Reduce da una striscia negativa di 6 gare consecutive senza salire sul gradino più alto del podio, Max Verstappen si presenta alla vigilia del weekend di Baku con la consapevolezza di dover cambiare marcia per difendere i suoi 62 punti di vantaggio su Lando Norris nella classifica generale del Mondiale di Formula Uno 2024 quando mancano otto round al termine della stagione.
Red Bull sembra sprofondata in una crisi tecnica che l’ha relegata al ruolo di quarta forza in campo almeno nell’ultimo appuntamento di Monza, quindi l’obiettivo deve essere quello di alzare l’asticella riportando le prestazioni della RB20 all’altezza delle varie McLaren, Ferrari e Mercedes in vista dell’imminente doubleheader Azerbaigian-Singapore.
“Questa settimana sono tornato in fabbrica con il team e ho lavorato al simulatore in vista della doppietta Baku-Singapore. Monza è stata una gara difficile e la nostra priorità è tornare competitivi. Il team ha lavorato duramente per migliorare i problemi che abbiamo riscontrato con la vettura nelle ultime gare. È sempre una bella sfida venire a Baku ed è una pista particolare perché anche se è un circuito cittadino ha lunghi rettilinei. Vedremo cosa ci riserverà il weekend“, ha dichiarato il tre volte campione del mondo (fonte: Ansa).