ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Numeri impressionanti alla prima da titolare in maglia francese. Manu Konè fa felice Deschamps, che su di lui ha deciso di scommettere, ma anche i romanisti, che intravedono nel 23enne un grande acquisto per il presente e il futuro giallorosso.
I numeri parlano chiarissimo: ottanta palloni giocati (più di tutti), otto duelli vinti su tredici, dieci palloni recuperati, due occasioni da gol create. Dati che vengono rilanciati anche dal profilo social della nazionale transalpina a sottolineare la prestazione a tutto tondo di Konè.
???????????????? ????????????????́ pour sa 1ère titularisation
80 ballons touchés
10 ballons récupérés
13 duels
8 gagnés2-0 | #FRABEL | #FiersdetreBleus pic.twitter.com/gprU7PeiyU
— Equipe de France (@equipedefrance) September 9, 2024
La stampa francese lo esalta, giudicandolo tra i migliori in campo soprattutto per l’importanza del giocatore in fase difensiva. Ma se i romanisti gongolano, convinti di aver trovato finalmente un grande centrocampista in grado di cambiare il passo della mediana di De Rossi, di tutt’altro umore è la tifoseria rossonera.
Konè infatti era stato a lungo cercato dal Milan, battuto sul traguardo dallo sprint di Ghisolfi. I milanisti non hanno preso molto bene lo “scippo” dei giallorossi, e il malumore è tornato a farsi sentire sui social davanti ai numeri del centrocampista francese. Determinato ora a prendere in mano anche la mediana di De Rossi.
Giallorossi.net – T. De Cortis
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare?
L'articolo Konè conquista la Francia e fa infuriare i milanisti proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.