Ignoti si introducono in un’azienda agricola e portano via la cassa.
È accaduto nella notte tra martedì e mercoledì nella frazione di San Pietro di Barbozza.
Nel cuore della notte dunque i malviventi si sono introdotti nell’azienda agricola. Si sono diretti negli uffici e hanno violato l’ingresso. Una volta dentro hanno messo tutto a soqquadro, alla ricerca probabilmente di contanti.
Hanno dunque aperto cassetti e rovesciato carte e documenti, alla ricerca appunto di “soldi facili”. Alla fine, non trovando altro, hanno portato via solo la cassa. Poi si sono dileguati senza lasciare tracce. Dopo l’amara scoperta di quanto accaduto, i proprietari si sono recati dai carabinieri.
«Questa notte sono entrati i ladri nell’ufficio della nostra azienda a San Pietro di Baborzza - ha spiegato la donna, che ha voluto avvertire e mettere in allerta i compaesani tramite Facebook - L’abbiamo trovato completamente sottosopra questa mattina ed è stata portata via solo la cassa. Questa è gente che cerca solo soldi facili, perché hanno risparmiato tutti i computer. Fate attenzione. Abbiamo già provveduto ad informare i carabinieri».
Sul caso è intervenuto anche il sindaco di Valdobbiadene, Luciano Fregonese: «Invito i concittadini ad aumentare l’attenzione proprio in questo periodo di vendemmia nel quale, anche a causa della presenza di molte persone provenienti da fuori Comune, ogni anno si verificano anche furti dalle auto parcheggiate vicino ai vigneti - ha detto Fregonese - È importante ricordarsi di non lasciare oggetti di valore in auto e visibili dall’esterno».
Il primo cittadino ha inoltre chiesto ai concittadini che in caso di movimenti strani, ci sia «l’immediata segnalazione nei gruppi Whatsapp presenti in ogni frazione di Valdobbiadene, per permettere dunque di avvisare in maniera tempestiva i vicini di casa», insomma, è opportuno che il passaparola funzioni come un Controllo del vicinato per consentire ai residenti di mettersi al riparo da eventuali sgradite sorprese.