Martedì sera dal Grandstand di Flushing Meadows è arrivata un’altra bella notizia per il tennis italiano. La coppia di doppio misto composta da Sara Errani e Andrea Vavassori si è conquistata l’accesso alla finale dello US Open 2024. Hanno battuto in due set la coppia wild card composta dalla sedicenne Tyra Grant (nata a Roma dal cestista Tyrone Grand e dalla modella Cinzia Giovinco) e dall’ex giocatore della University of Illinois Aleksandar Kovacevic con il punteggio di 6-3, 7-5.
Gli azzurri sono sempre stati in vantaggio, ottenendo il break subito al quarto game e poi proteggendolo fino alla fine del primo parziale. Più combattuto il secondo, nel quale l’unico break subito sul proprio servizio da Sara Errani ha vanificato il vantaggio appena conquistato per il 4-3. Tuttavia sul 5-5 la coppia azzurra è riuscita a mettere sotto pressione la giovane Grant, che ha commesso un paio di errori e tanto è bastato per andare a servire per il match e chiudere la contesa dopo un’ora e 15 minuti.
Nella finale in programma giovedì 5 settembre gli italiani affronteranno la coppia statunitense composta da Taylor Townsend e Donald Young, che hanno battuto la coppia Sutjiadi/Bopanna per 6-3, 6-4.