Добавить новость

Овчинский: Более 41 тысячи человек посетили архитектурный макет столицы в павильоне «Макет Москвы» в октябре

В России нет рисков распространения вируса Коксаки

Хирург Центральной медико-санитарной части № 21 получил премию «ПроДокторов»

Жители Чертаново сообщили, что 15 улиц района остались без электричества



World News


Новости сегодня

Новости от TheMoneytizer

HERMOSO: "La Roma era quello che volevo, grande club e grande storia. De Rossi vuole costruire una squadra importante. Era destino incontrarci" (VIDEO)

Ieri sera il suo passaggio alla Roma è diventato ufficiale, oggi  Mario Hermoso  a rilasciato la prima intervista da calciatore giallorosso. Queste le parole del difensori ai canali ufficiali del club:

" La verità è che è successo tutto rapidamente. Da quando si è presenta questa opportunità  e la Roma si è interessata a me e quindi da quando c'è stata la possibilità di far parte di questo grande club e di questa grande storia, ovviamente ho subito voluto ascoltare la proposta del club e valutare le mie sensazioni e il feedback da parte dell'allenatore e da parte della squadra. Volevo capire in che modo posso aiutare e rappresentare al meglio la Roma "

Cosa ti ha convinto di più?

" Per molti motivi. Si tratta di un grandissimo club con una grandissima storia. Ho percepito un sentimento di passione e di grande entusiasmo da parte di tutti i tifosi verso la squadra e il club. È simile a quello che ho vissuto all'Atletico, è come una grande famiglia all'interno della città, una città importantissima, magnifica e stupenda, come testimoniato dalla storia e dagli eventi. Ovviamente per me è stato un cambiamento di vita semplice, anche pensando alla vita che avevo a Madrid con la mia famiglia. Era quello che volevo a livello sportivo e a livello competitivo. Ho valutato che venire alla Roma sarebbe stato molto più semplice, visto che avrei continuato a giocare ad alto livello in un campionato molto importante e in una città come Roma ".

Che differenze ci sono tra la Liga spagnola e quella italiana?

" Credo che non ci siano molte differenze come tipologia di campionato e di squadre. Penso che in Italia ci siano grandissime squadre, come in Spagna, che partecipano alle più importanti competizioni europee e affrontano sempre le migliori squadre d'Europa. Questa è un po' la filosofia che percepiamo in Spagna pensando al campionato italiano. Inoltre, siamo due popoli latini. La passione, il modo di vivere le partite, i duelli e il modo di vivere dei tifosi a mio parere sono molto simili alla Spagna e penso che sarà molto semplice adattarmi ".

Hai visto la Roma contro la Juventus, cosa ti è piaciuto di più?

" Il fatto che la squadra abbia lottato. L'aspetto più importante da considerare è che la squadra ci è andata vicina e che poteva vincere. Se non ricordo male, l'ultima occasione

di ieri è stata quella di Angeliño, che ha tirato da fuori area. Questo rispecchia un po' la differenza che c'è tra vincere e perdere, perché costruendo delle buone azioni

si può andare più vicini a vincere. Ma mi è piaciuta anche la solidità difensiva vista ieri. La squadra ha lavorato molto bene, grazie anche ai vari cambi. Penso a giocatori importanti per la squadra, come Paulo, che sono entrati nel secondo tempo. Questo dice molto di quanto sia competitiva la squadra. Il livello è alto e daremo il massimo  per competere ai massimi livelli ".

Hai parlato di passione, De Rossi lo hai sentito, ci hai parlato, è una leggenda di questo club, un'idea precisa e temperamento latino. Sei contento di lavorare con lui?

" Ovviamente. Penso che ci troveremo bene. Come hai detto tu, lui da calciatore

è stato questo, ha rappresentato il cuore, la voglia di lottare, la capacità di mantenere

sempre accesa la fiamma. Come allenatore basta vederlo, con le sue esultanze passionali, il suo modo di vivere le partite e, soprattutto, le sue conoscenze. In definitiva, quello che vuole è costruire una squadra importante, una squadra solida. Io e gli altri nuovi arrivati,  quelli che sono arrivati di recente, cercheremo di dare il massimo per continuare a far crescere la storia della Roma ".

Sei un difensore completo, hai grande esperienza, mancino, puoi giocare a 3, sei molto duttile. Come ti collochi? Che ambizioni hai?

" Ovviamente ho giocato molte partite in una difesa a tre, ma ciò non toglie che possa adattarmi a qualsiasi altro tipo di modulo o a qualsiasi posizione che il mister considera ideale per me o nella quale posso aiutare maggiormente la squadra. Ovviamente, alla fine quello che voglio, se penso a come vedo il gioco e a come posso aiutare la squadra, è cercare di fare il massimo, in modo che il resto della squadra, gli altri compagni, possano sfruttare al meglio il mio lavoro ".

In questi anni hai giocato quasi sempre, hai vinto tanto, cosa ti ha insegnato Simeone?

" Sì, ovviamente lui è una persona che è stata fondamentale per me e per la mia carriera sportiva. È una persona per cui ho una grandissima stima, e penso che anche lui mi stimi molto. Ovviamente ho sempre parlato molto con lui. Ho avuto qualche difficoltà ad adattarmi all'Atlético, allo stile di gioco di Simeone e al suo modo di vedere il calcio, ma poi ci sono riuscito partendo dal mio modo di vedere il calcio e cercando di mettere insieme questi due modi di pensare, cercando di trarre il massimo vantaggio

da entrambi i modi di pensare per contribuire alla crescita della squadra. Ovviamente, forse più da parte mia, c'è un sentimento di forte affetto che ci lega, visto tutto il tempo che abbiamo trascorso insieme. Mi ha fatto crescere come giocatore e come persona, per cui avrò sempre un buon rapporto con Diego. Spero di giocare contro di lui prima o poi e di affrontarci come rivali ".

In rosa trovi Angelino, un altro spagnolo, ci sono latini. Ti potrà aiutare?

" Sì, ci sono molti giocatori latini, per cui l'adattamento, chiaramente, sarà molto più semplice. È vero che al momento ho ancora qualche difficoltà a capire la lingua, ma a poco a poco cercherò di impararla al meglio, e credo che con il loro aiuto sarà tutto molto più facile ".

La tua esultanza ha fatto il giro del mondo, con la bandiera della Roma che sventolava nel settore dell'Atletico. Era destino?

" Sì, credo che c'entri anche un po' il destino. Quell'immagine è di un po' di tempo fa, e chissà che non abbia un po' anticipato il futuro. Per questo, credo che quell'immagine

rappresenti un po' tutto: la passione, la dedizione con cui vivo e sento il calcio. Quella bandiera alle mie spalle significa che, forse, i nostri cammini erano destinati a incrociarsi. Simboleggia la voglia di sentirsi ancora vivi, di continuare a divertirsi

e sentire quella passione condivisa, quella dei tifosi per la Roma e quella che provo io per il calcio, e di viverla insieme" .

In famiglia vi piace molto lo stemma della Roma, hai già presto tante maglie. 

" Sì. Entrambe le mie figlie sono, attualmente, appassionate della Roma. Ancora non capiscono bene, perché sono piccole, ma in questo momento sono entusiaste, perché sanno che hanno una casa a Madrid e avranno anche una casa a Roma, per cui vogliono venire a vivere in Italia. Sapevamo che prima o poi ci saremmo trasferiti in Italia, anche per quello che sentiamo io e mia moglie per questo Paese. Lei in passato è venuta

a studiare in Italia, è molto affezionata a questo Paese. Dall'altra parte, c'era la mia voglia di mettermi alla prova in un campionato come la Serie A, per cui non c'era un posto migliore di Roma in cui poter venire. Ora mia moglie e le bambine sono entusiaste dello stemma, della lupa e vogliono la maglia con il simbolo della lupa, per cui credo che uscirò di qui con un regalo, una maglia per loro. Saranno molto contente "

Come ti immagini vivere Roma città? 

" Credo che lo stile di vita sia abbastanza simile a Madrid. Credo che il clima sia molto simile. La città è molto grande, con molte persone. Poi è una città in cui si vive

una rivalità calcistica, ed è bello assistere alla rivalità tra due club della stessa città. Poi, come ti dicevo, soprattutto a livello artistico, storico e monumentale, Roma ha una storia immensa, non solo in Italia ma anche in Europa e nel mondo. Penso che, come ti ho detto, sono qui da poco tempo, ma mi sembra una città impressionante e spero di conoscerla bene e di poterci vivere a lungo ".

Sei un appassionato di cucina. 

" Sì, la cucina è uno dei miei hobby al di fuori del terreno di gioco. Ovviamente sono un amante della carbonara, me la posso permettere solo qualche volta durante la settimana. Mi piace moltissimo, a casa cerchiamo di prepararla nel miglior modo possibile. Cerchiamo di farla come si deve, col parmigiano, col guanciale e con le uova. Proviamo sempre a preparare la pasta al dente, ovviamente. Cerchiamo di fare del nostro meglio, piace molto anche alle bambine. Per cui credo che ci adatteremo facilmente, anche dal punto di vista gastronomico, e ci innamoreremo di una città come Roma ".

A chi senti di dover ringraziare per essere qui?

" Devo ringraziare i Friedkin, la proprietà, la mia famiglia. So che rappresento una scommessa importante per la famiglia Friedkin. Ovviamente ringrazio anche tutta

la direzione sportiva della Roma, Daniele che è stato fondamentale per me, perché mi ha spiegato quello che pensava e in che modo crede che possa aiutare la squadra a crescere. Spero di ricambiare la sua fiducia. Voglio salutare da qui tutti i tifosi della Roma. Daje Roma daje! "

Читайте на 123ru.net


Новости 24/7 DirectAdvert - доход для вашего сайта



Частные объявления в Вашем городе, в Вашем регионе и в России



Smi24.net — ежеминутные новости с ежедневным архивом. Только у нас — все главные новости дня без политической цензуры. "123 Новости" — абсолютно все точки зрения, трезвая аналитика, цивилизованные споры и обсуждения без взаимных обвинений и оскорблений. Помните, что не у всех точка зрения совпадает с Вашей. Уважайте мнение других, даже если Вы отстаиваете свой взгляд и свою позицию. Smi24.net — облегчённая версия старейшего обозревателя новостей 123ru.net. Мы не навязываем Вам своё видение, мы даём Вам срез событий дня без цензуры и без купюр. Новости, какие они есть —онлайн с поминутным архивом по всем городам и регионам России, Украины, Белоруссии и Абхазии. Smi24.net — живые новости в живом эфире! Быстрый поиск от Smi24.net — это не только возможность первым узнать, но и преимущество сообщить срочные новости мгновенно на любом языке мира и быть услышанным тут же. В любую минуту Вы можете добавить свою новость - здесь.




Новости от наших партнёров в Вашем городе

Ria.city

Метеорный поток Леониды украсит ноябрьское небо

«Спартак» сообщил об уходе из команды спортивного директора Амарала

Назван топ-5 направлений по России на новогодние праздники

Чистый табак, доведённый до совершенства: HEEZY переосмысливает HNB

Музыкальные новости

Аэропорты Домодедово и Жуковский временно приостановили работу

Водитель автобуса Мострансавто из Домодедово помог пассажиру, которому стало плохо

Прилетевший в Россию ради юбилея Крутого Леонтьев спел песню «Занавес»

"Лада" обыграла "Динамо" в Москве: яркая победа в матче КХЛ

Новости России

СК ищет девушек, снявших скандальное видео у «Крокуса» с угрозой теракта

"Не берите эти помои даже по большой скидке": специалисты Роскачества рекомендуют обходить эти бренды кофе стороной

В Башкирии ограничили движение еще на одном участке трассы М-5 "Урал" из-за непогоды

В Минобороны РФ сообщили о последствиях атаки беспилотников ВСУ на Московскую область

Экология в России и мире

Дмитрий Несоленый возглавил депо «Унеча» компании «ЛокоТех-Сервис»

«До потолка прыгала!»: слушатель «Авторадио» выиграл автомобиль для любимой

Эти 4 сорта моркови можно посеять перед зимой и не пожалеть

Что посмотреть в Ельце: 10 главных достопримечательностей

Спорт в России и мире

Касаткина сыграет на Итоговом турнире WTA после снятия Пегулы

Теннисистка Пегула снялась с итогового турнира WTA, ее заменит Касаткина

Кудерметова в паре с Чжань Хаоцин вышли в полуфинал итогового турнира WTA

Гауфф выиграла Итоговый турнир WTA - 2024

Moscow.media

«Московский спорт КАРТСИМ ФЕСТ 2024» объединит любителей и профессионалов виртуального и реального автоспорта

В 2025 году в России начнут выпуск нового грузовика собственной разработки

История про Кошку и её Человека

Учёный Александр Гинцбург рассказал о разработке центром Гамалеи вакцины от ВИЧ











Топ новостей на этот час

Rss.plus






В Москве мужчина попал под поезд на станции «Выхино»

Елена Вяльбе призналась, что жалеет о своих словах про бомбу и Лондон

Чистый табак, доведённый до совершенства: HEEZY переосмысливает HNB

«Мой друг»: SHAMAN обратился к своему покойному пресс-секретарю Антону Коробкову-Землянскому