Lutto nel mondo del podismo. Si è spento a sessantadue anni Giorgio Mazzer, mezzofondista in forza alla società sportiva Eurovo Atletica di Pieve di Soligo. A portarlo via all’affetto dei suoi cari un malore che l’ha colpito mentre si trovava a casa a Soligo.
«Ci ha improvvisamente lasciato Giorgio Mazzer di Soligo, un vero campione nella vita e nello sport. Lo scorso anno era stato campione regionale master M60 sui 1500 metri con il tempo di 4’40’’23 e aveva anche il nuovo record italiano indoor sulla distanza. Lo avevamo festeggiato con una grande festa a sorpresa - lo ricorda il sindaco Mattia Perencin - Eravamo abituati tutti a vederlo sfrecciare di corsa sulle nostre colline, ci mancherai Campione».
Un vero e proprio atleta di riferimento per il movimento trevigiano, protagonista in varie occasioni sportive agonistiche e non.
Nel 2022 Giorgio Mazzer aveva vinto i titoli di regionali di cross, 5.000 su strada, 10.000 su strada, 3.000 su pista e 1.500 su pista (dove aveva fatto segnare anche la miglior prestazione italiana dell’anno).
Domenica 1° settembre, come di consueto, era uscito per fare un allenamento blando (visto che non c’erano gare da preparare nell’immediata vicinanza). Poi è rientrato a casa. Alcune ore dopo è stato colpito da malore, un probabile arresto cardiaco. A trovarlo senza vita i famigliari.
Lascia la moglie Nadia, le figlie Gessica e Nicol, l’adorato nipotino e tutti i famigliari, oltre agli amici, ai compagni di squadre e di allenamento. Profondo il cordoglio in tutta la comunità di Soligo, di Farra e in generale nel mondo del movimento master che perde un atleta che tutti ricordano con affetto.