Jorge Martin ha chiuso alla piazza d’onore il Gran Premio d’Aragon di MotoGP, conseguendo il massimo risultato possibile. D’altronde, come da pronostico, Marc Marquez si è dimostrato irraggiungibile per chicchessia.
Lo spagnolo del Team Pramac, oltre a chiudere secondo per la terza volta consecutiva e per la quinta nelle ultime sette gare, ma ha ragione di sorridere per aver guadagnato terreno su Francesco Bagnaia in classifica generale.
Ecco quanto ha dichiarato il ventiseienne madrileno appena dopo la bandiera a scacchi, quando l’adrenalina prodotta dalla corsa scorreva ancora nelle vene del centauro, pronto a prendere parte alla cerimonia del podio.
Quando la prossima gara di MotoGP? GP San Marino 2024: programma Misano, orari, tv, streaming
“La partenza è stata difficile, c’era poco grip e la ruota posteriore ha pattinato parecchio. Per fortuna sono riuscito a superare rapidamente Pedro, dopodiché mi sono rapidamente reso conto che Marc stava scappando via.
A quel punto ho pensato a tenere il mio ritmo, mi concentravo solo sulla miglior traiettoria, perché sapevo che oggi non avrei potuto fare meglio di secondo. È stata una gara lunga e dura, sono molto contento per il risultato conseguito. E sono contento anche per Marc, sapendo tutto quanto ha passato”.