Dopo le prime libere del Gp d’Italia a Monza di F1 l’ex pilota spagnolo e telecronista di Sky Marc Gené vede una Ferrari competitiva per la pole position in una lotta molto ravvicinata.
L’ex pilota spagnolo crede in una pole Ferrari a Monza ma avverte che sarà una battaglia estremamente dura: “Di sicuro la Rossa è nella mischia, come invece non lo era stata a Zandvoort ma sono tutti racchiusi in un paio di decimi. Non si può dire quindi chi è favorito e chi no perché sono tutti lì”. Secondo Gené è importante capire chi ha fatto un buon lavoro nella notte tra venerdì e sabato in quanto ciò potrebbe essere decisivo.
Gené nella sua analisi post prove libere del Gp d’Italia esprime anche alcune considerazioni sul nuovo asfalto di Monza in relazione alle gomme Pirelli: “Quando c’è un picco di grip determinato dalla nuova pista subentra un certo graining ma credo che si migliorerà”. In merito poi alle possibilità del duo Verstappen-Red Bull che non ha testato il giro veloce pensa che anche il campione del mondo in carica sarà lì a duellare per la pole con gli altri e che nella simulazione del suo lon grun “è stato più veloce nella prima parte degradando molto alla fine”.
Il programma in pista di oggi, sabato 31 agosto, prevede:
Ore 09.25: F3 – Sprint Race
Ore 10.50: Porsche Super Cup – Qualifiche
Ore 12.30: F1 – Prove libere 3
Ore 14.10: F2 – Sprint Race
Ore 16.00: F1 – Qualifiche (diretta TV8)
L'articolo F1, Monza | Gené: “Ferrari competitiva per la pole. Lotta serratissima” [ VIDEO ] proviene da .