«Come degli avvoltoi, Salvini e la Lega si avventano sul caso della povera Sharon Verzeni con post razzisti e manettari, sottolineando il fatto che ad aver confessato il delitto è un italiano di origini nordafricane e, sembra dalle prime notizie, con problemi psichiatrici accertati».
Lo afferma il segretario di +Europa Riccardo Magi dopo le polemiche scatenate dagli estremisti di destra e sodali di Vannacci della Lega.
«Sono questi i nuovi italiani che vogliamo?’ si chiede la collega Ravetto. È questa la maggioranza che si meritano gli italiani?, mi chiedo invece io: usare un caso di cronaca per opporsi a un dibattito che si è aperto nel paese sulla cittadinanza usando un caso di cronaca è puro schiacallaggio. Vergognoso che lo facciano dei parlamentari di maggioranza e dei ministri che dovrebbero rispettare il dettato costituzionale del giusto processo e della separazione dei poteri». Perché non parlano allora dei due cittadini stranieri la cui testimonianza ha permesso di individuare l’assassino? Salvini e leghisti ancora una volta hanno perso una occasione per fare bella figura”.
L'articolo Sharon Verzeni, Magi (+Europa): “Salvini e la Lega avvoltoi sulla cittadinanza” proviene da Globalist.it.