Alta tensione al termine della semifinale di Canadian Championship 2024 tra Toronto e Forge (vinta 1-0 dai padroni di casa). Il figlio di Lorenzo Insigne provoca il giocatore avversario Nana Ampomah urlandogli qualcosa nei suoi confronti. Lui non ci sta e risponde al bambino, costringendo l’ex Napoli, nonché il padre, ad intervenire direttamente. A documentare l’accaduto un video sui social: il figlio Christian – che stava inizialmente scambiando due palleggi insieme a Lorenzo e al fratello Carmine – si è preso gioco dell’avversario istigandolo. Malumori e dissidi che già avevano animato il match, in cui proprio Insigne si era rivolto alla panchina del Forge urlando “Shut up! Shut up! (“State zitti! State zitti!”) dopo aver litigato con Beni Badiganga in campo.
A video was sent to us of a verbal altercation between Lorenzo Insigne and Nana Ampomah on the pitch after tonight’s match.
It seems like Insigne’s son claimed that Ampomah said something to him, which then led to Insigne confronting him. They were quickly separated.#TFCLive pic.twitter.com/ati2Wcnmlq
— Touchline TFC (@TouchlineTFC) August 28, 2024
L’accaduto
In difesa del figlio, l’attaccante italiano prima zittisce l’avversario a gesti e poi lo invita ad andarsene. Solo l’intervento della sicurezza evita la rissa tra i due; intanto, dagli spalti, i tifosi urlano al giocatore del Forge “È solo un bambino“. A conferma del fatto che la provocazione sia nata dalle parole del figlio di Insigne.
L'articolo Il figlio di Insigne provoca un avversario, che reagisce: deve intervenire il padre. E i tifosi: “È solo un bambino” – Video proviene da Il Fatto Quotidiano.