Luna Rossa ha archiviato la prima giornata della Louis Vuitton Cup con una vittoria e una sconfitta. Dopo aver perso contro Team New Zealand (ma gli incroci contro il Defender non vengono conteggiati ai fini della classifica), il sodalizio italiano è riuscito a battere nettamente Orient Express. I ragazzi dello skipper Max Sirena torneranno in acqua nella giornata di venerdì 30 agosto per affrontare American Magic, che oggi ha avuto un problema in pre-partenza e ha perso contro INEOS Britannia.
Si preannuncia un testa a testa davvero molto interessante contro il sodalizio statunitense guidato dal timoniere Tom Slingsby, che ha dimostrato una velocità particolarmente interessante nelle acque di Barcellona ma che ha pagato a caro prezzo la difficoltà nell’alzarsi in volo prima dello start. Sarà uno scontro già importante in ottica classifica generale: le prime quattro classificate al termine del doppio round robin accederanno alle semifinali, ma soltanto la prima avrà la possibilità di scegliere il proprio avversario.
Luna Rossa-American Magic sarà la terza regata a partire dalle ore 14.00 in programma nella giornata di venerdì 30 agosto (dunque attorno alle ore 15.20, se non ci saranno rinvii a causa del vento leggero). Il programma sarà aperto dalla regata tra American Magic e Alinghi, poi a seguire toccherà alla sfida tra INEOS Britannia e Team New Zealand. L’evento sarà trasmesso in diretta tv su Italia 1, Canale 20, Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Max (canale 205); in diretta streaming su Mediaset Infinity, Sky Go, NOW; in diretta live testuale su OA Sport.
Venerdì 23 agosto
Ore 14.00 American Magic vs Alinghi
A seguire (ore 14.45 circa) INEOS Britannia vs Team New Zealand
A seguire (ore 15.20 circa) American Magic vs Luna Rossa
A seguire (ore 15.50 circa) Orient Express vs Team New Zealand
Diretta tv: Canale 20 e Italia 1, gratis e in chiaro; Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Max (canale 205), per gli abbonati.
Diretta streaming: Mediaset Infinity, gratis; Sky Go e NOW, per gli abbonati.
Diretta Live testuale: OA Sport.