Obiettivo secondo turno. Jannik Sinner ha lavorato quest’oggi sul practice courte n.2 di New York, in vista della sfida contro lo statunitense Alex Michelsen. Nell’impegno n.2 di questi US Open, l’altoatesino spera di trovare un rendimento migliore del suo tennis, dopo qualche problema avuto all’esordio contro l’altro americano Mackenzie McDonald.
Dopo un primo set molto brutto, Jannik è riuscito a riordinare le idee e ha poi concesso all’avversario nelle restanti tre frazioni appena quattro giochi in totale. Il n.1 del mondo giocherà contro Michelsen in un confronto che già c’era stato recentemente a Cincinnati, torneo poi vinto dal nostro portacolori. In quella sede, il 23enne pusterese aveva affrontato sempre nel secondo round lo statunitense, imponendosi in due parziali.
Si è lavorato dunque in preparazione di questo match e Sinner si è allenato con Luca Nardi, già uscito di scena nel primo turno di questo torneo contro lo spagnolo Roberto Bautista Agut e desideroso di sfruttare la possibilità di fare un training con il n.1 ATP.
L’altoatesino si è particolarmente concentrato nell’esecuzione di dritto e servizio, che sono i colpi su cui il rendimento nella prima uscita è stato un po’ altalenante. Di seguito il video: