Un’altra giornata difficile per Ben O’Connor. Il leader della Vuelta a España 2024 è stato costretto sulla difensiva anche in questa undicesima frazione con arrivo a Patrón, perdendo altri 37” da Primoz Roglic (Red Bull Bora Hansgrohe). Il suo vantaggio scende così a 3’16” rispetto allo sloveno in vista delle prossime giornate, che si preannunciano parecchio dure.
Il capitano della Decathlon AG2R La Mondiale però nasconde qualsiasi pessimismo: “Certo, possiamo dire che per me è stata una giornata difficile. Era un finale ripido e c’erano alcuni miei avversari che oggi erano fortissimi. Ma questo non è il peggior scenario possibile. Non sono ingenuo, ci sono molti ragazzi che possono essere davvero pericolosi“.
L’australiano continua a non voler mostrare debolezze, pensando già alle prossime tappe: “Ho avuto giorni migliori ed è la storia della mia Vuelta fino ad ora. Una buona giornata, poi una normale, un’altra buona, un’altra normale. Spero che possa cambiare la situazione e diventare sempre buona ogni giorno“.