BRUGNERA. Grave incidente nel pomeriggio di martedì 27 agosto, intorno alle 14, in via di Villa Varda a Brugnera, dove un giovane di 20 anni, P. S., alla guida di una Ford Fiesta ha perso il controllo del mezzo ribaltandosi sottosopra. Con lui in auto anche un’amica, F.E., che a causa della manovra brusca è stata sbalzata fuori dal mezzo.
Entrambi risiedono a Brugnera. La ragazza, anche lei ventenne, non aveva le cinture allacciate. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco con una squadra del comando di Pordenone, i carabinieri della compagnia di Sacile e il personale sanitario con l’ambulanza.
Forte lo spavento. Il ventenne alla guida non è stato più capace di governare l’auto sulla quale viaggia con l’amica finendo ruote all’aria. Dopo le prime cure sul posto, entrambi sono stati accompagnati in pronto soccorso all’ospedale di Pordenone. Conseguenze più serie per la ragazza, che, a causa del volo senza cinture di sicurezza, ha riportato diverse lesioni serie.
La prognosi è superiore ai quaranta giorni. Sul luogo dell’incidente, peraltro in prossimità di una curva, i militari dell’Arma hanno provveduto a eseguire i rilievi per ricostruire la dinamica.
Si tratta di una fuoriuscita autonoma, che esclude il coinvolgimento di altri mezzi. A conclusione delle operazioni dei carabinieri, i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il tratto di strada interessato. È intervenuto anche il personale del soccorso stradale, incaricato della rimozione del mezzo incidentato.