TRIESTE. Seconda vittoria per la nazionale femminile di pallanuoto Under 19 impegnata ai campionati europei in corso di svolgimento a Zagabria.
Archiviata la positiva prestazione dell’esordio conclusosi con un rotondo 15-6 (4-3, 3-1, 4-1, 4-1) ai danni di Israele, le azzurrine si son confermate battendo l’Olanda con il risultato di 13-4 (5-1, 3-1, 3-2, 2-0) e conquistando con un turno di anticipo l’accesso ai quarti di finale.
A referto per la nazionale allenata da Maurizio Mirarchi, nuovo allenatore della prima squadra maschile della Pallanuoto Trieste, è andata ancora una volta la giovane orchetta Emma De March.
L’Italia tornerà in acqua per affrontare la temibile Spagna: in palio il primo posto del girone. l’Olanda se la vedrà con Israele.
Gli altri incontri in programma che chiuderanno la fase a gironi: Romania-Ucraina, Ungheria-Francia, Grecia-Croazia, Malta-Germania e Turchia-Gran Bretagna.
Le giocatrici convocate dal tecnico responsabile Maurizio Mirarchi: Lavinia Papi e Olimpia Sesena (Sis Roma), Emma De March (Pallanuoto Trieste), Ludovica Celona (Ekipe Orizzonte Catania), Beatrice Cassarà ed Emma Bacelle (Plebiscito Padova), Cristina Malluzzo e Federica Morrone (Cosenza Pallanuoto), Vittoria Ravenna ed Eleonora Bianco (Us Locatelli), Cecilia Grasso (Rapallo Pallanuoto), Paola Di Maria e Bianca Maria Rosta (Bogliasco 1951), Gaia Bovo e Julia Usanza (An Brescia).