I crismi dell’ufficialità. Da quasi una settimana le voci su di un Kimi Antonelli alla guida della Mercedes nella prima sessione di prove libere del GP d’Italia di F1, 16° appuntamento del Mondiale 2024 di F1, si facevano sempre più insistenti. Il tutto è stato confermato ieri al termine del GP d’Olanda di F1 dal Team Principal della Stella a tre punte, Toto Wolff, nel giorno tra l’altro del 18° compleanno di Kimi,
“È una cosa molto emozionante perché lo conosco da quando aveva 11 anni. Vederlo alla guida della W15 sarà sicuramente particolare“, ha ammesso Wolff ai microfoni di Sky Sport, non volendo però dare seguito ai rumours di un approdo di Antonelli nel team di Brackley al posto di Lewis Hamilton, in Ferrari dal 2025.
Resta la grande felicità del pilota italiano, impegnato quest’anno nella F2 con il Team Prema: “Sono molto emozionato di guidare la W15 e di condividere la pista con così tanti piloti fantastici. Non vedo l’ora! Fare il debutto in Formula 1 davanti al pubblico di casa sarà incredibile“, ha dichiarato il racing driver nostrano.
Grande voglia di andar forte e di imparare: “Pronto a mettermi a disposizione per il team nel corso del week end a Monza“, ha concluso il 18enne italiano.