È indagato per omicidio stradale il 44enne mestrino M.F. che, alla guida della sua Renault Kadjar, ha travolto lo scooter su cui viaggiavano i coniugi Gabriele Ruth Schimidt e Karl Hahn, turisti tedeschi originari di Monaco. Entrambi sono deceduti a seguito del grave incidente stradale di venerdì sera a Ca' Vio lungo via Fausta.
Un video in possesso della polizia locale di Cavallino Treporti, grazie alle telecamere di sorveglianza nella zona, ha permesso di ricostruire la dinamica dell'incidente, assieme alla testimonianza di un motociclista che ha assistito alla scena. La Renault Kadjar con a bordo il 44enne, la compagna e le due figlie, ha invaso la carreggiata opposta intorno alle 19:10.
I turisti tedeschi, in sella allo scooter, sono stati centrati in pieno e trascinati nel fossato all'altezza del civico 210 di via Fausta. La coppia stava facendo un giro sul litorale ed era ospite al camping Ca' Savio. Entrambi sono stati sbalzati dalla sella e il ciclomotore è stato trascinato e schiacciato dall'auto rovesciata nel fossato.
La donna tedesca è morta sul colpo, mentre il marito è deceduto poco dopo, nonostante i tentativi disperati dei sanitari di rianimarlo. La dinamica dell'incidente suggerisce un probabile colpo di sonno del conducente della Renault. Sul posto sono intervenuti i volontari della Croce Verde, i vigili del fuoco e la polizia locale di Cavallino Treporti.
Le salme dei due turisti tedeschi sono state ricomposte all'obitorio di Treporti e i veicoli sono stati posti sotto sequestro. Il fascicolo dell'incidente è stato trasmesso alla Procura per le indagini in corso. Il Comune di Cavallino Treporti ha contattato il campeggio dove soggiornavano i turisti e il consolato tedesco per rintracciare i parenti e organizzare il trasferimento delle salme in Germania.