Allarme per Novak Djokovic agli US Open? Il campione in carica, che farà il proprio debutto lunedì 26 agosto nella sessione serale a New York, non ha completato ieri l’allenamento previsto sul campo dell’Arthur Ashe Stadium con il danese Holger Rune.
Lo schedule prevedeva un’ora di training sui campi dedicati alla “pratice” (12:00-13:00 locali) e poi dalle 13:00 e alle 14:00 statunitensi Djokovic e Rune avrebbero dovuto proseguire sul Centrale. Questa seconda parte però dell’allenamento non è stata portata a compimento. Rune è stato, infatti, avvisato dalla squadra del campione nativo di Belgrado che non avrebbe potuto proseguire. Si pensa che sia la schiena il problema di Nole, anche se non ci sono conferme da questo punto di vista.
Djokovic che farà il suo esordio contro il moldavo Radu Albot e vedremo quale sarà l’evoluzione della situazione. Non è la prima volta che il 24 volte vincitore Slam si trova in una situazione non ideale dal punto di vista fisico e ha sempre dimostrato di uscirne piuttosto bene. Vedremo se anche in questa circostanza le cose andranno allo stesso modo.
Il percorso di Nole, sulla carta, potrebbe consentirgli una crescita di condizione graduale, a patto chiaramente che l’infortunio di cui si parla non sia così importante da impedirne una resa sufficiente.