Lewis Hamilton ha realizzato il terzo tempo in occasione della seconda sessione di prove libere (l’unica andata in scena su asfalto asciutto) del Gran Premio d’Olanda 2024, quindicesimo round stagionale del Mondiale di Formula Uno. Il britannico della Mercedes ha fermato i cronometri in 1’10″813 nella simulazione di qualifica con gomme soft, accusando un gap di 111 millesimi dal compagno di squadra George Russell (primo della graduatoria davanti alla McLaren di Piastri).
“Finalmente abbiamo una macchina che ci permette di partire già al venerdì da una buona base per poi lavorare sui dettagli. Questo rende tutto più facile e piacevole. Dobbiamo migliorare sulla performance pura. Per quanto riguarda il passo sulla distanza non so ancora. Non siamo i più veloci, ma forse possiamo giocarcela“, il commento del futuro pilota Ferrari al termine del venerdì olandese.
Hamilton ha messo in mostra un buon feeling con la sua W15, dimostrandosi all’altezza della situazione soprattutto nel time-attack e raccogliendo dati preziosi nei long-run di fine turno. Sul ritmo McLaren ha impressionato, ma Mercedes ha dimostrato una buona solidità sia con gomme morbide che con la mescola media, quindi la gara domenicale sarà tutta da scrivere.