Trentamila euro regalati dalla Fondazione Alleanza Nazionale. Così l’associazione neofascista Acca Larentia, secondo quanto rivelato dal quotidiano Domani, ha potuto acquistare l’immobile – per un valore complessivo di 68mila euro – sede storica del gruppo e luogo simbolo del Movimento sociale italiano. A rivelarlo è stato il quotidiano Domani, che ha avuto accesso ai documenti che costituiscono il rogito d’acquisto del bilocale. La Fondazione An, al cui vertice siede l’avvocato e per lungo tempo parlamentare Giuseppe Valentino, è la cassaforte di Fratelli d’Italia. Tanti gli esponenti del partito di Giorgia Meloni che fanno parte del consiglio di amministrazione: dalla sorella Arianna al vicepresidente della Camera, Fabio Rampelli, dal senatore Antonio Iannone al collega Roberto Menia, vicepresidente della Fondazione. Tra gli altri ci sono anche Italo Bocchino, Gianni Alemanno e Maurizio Gasparri (Forza Italia).
Il piazzale, ogni 7 di gennaio, attira centinaia di “camerati”, che col rito del “presente” ricordano i tre giovani del Fronte della Gioventù assassinati da militanti di estrema sinistra. Al vertice dell’associazione neofascista c’è Giovanni Feola, referente italiano del Fronte europeo per la Siria, organizzazione frequentata da diversi esponenti di Casapound, tra cui il capo Gianluca Iannone. Il quotidiano Domani ha avuto accesso ai documenti che costituiscono il rogito d’acquisto del bilocale. Nessun commento da parte della Fondazione An.
L'articolo Fondazione Alleanza Nazionale “regala 30mila euro all’associazione neofascista Acca Larentia per l’acquisto della sede” proviene da Il Fatto Quotidiano.