Le qualificazioni sono in corso e si completeranno domani, giorno in cui è in programma anche il sorteggio dei tabelloni principali di singolare maschile e femminile del quarto ed ultimo torneo del Grand Slam 2024 del tennis, gli US Open, previsto alle ore 18.00 italiane.
L’Italia avrà quattro teste di serie tra gli uomini ed una tra le donne, ed una presenza complessiva di nove tennisti e 5 tenniste, ma il numero potrebbe anche aumentare con la conclusione dei tabelloni cadetti, dato che sono approdati al secondo turno delle qualificazioni tre azzurri ed un’azzurra.
Calendario US Open 2024: programma, orari, tv, streaming. Le date dal 1° turno alla finale
Dopo aver sorteggiato le posizioni di tutti i tennisti non testa di serie ed aver assegnato le posizioni nella parte alta al numero 1 del seeding e nella parte bassa al numero 2, si sorteggeranno le posizioni delle teste di serie 3 e 4, per determinare chi sarà il favorito nel secondo e chi nel terzo quarto del tabellone.
Si proseguirà con il sorteggio delle teste di serie dalla 5 alla 8, che potranno incrociare le prime quattro soltanto ai quarti. Si passerà poi alle teste di serie dalla 9 alla 12, che potranno incrociare agli ottavi proprio le teste di serie dalla 5 alla 8, ed ai numeri tra il 13 ed il 16 del seeding, che avranno gli ipotetici ottavi contro i migliori quattro.
Si andrà avanti con i tennisti tra il numero 17 ed il numero 24, che dovrebbero incrociare, sulla carta, al terzo turno le teste di serie tra la 9 e la 16, ed infine gli atleti tra il 25 ed il 32, che al terzo turno andranno a sfidare le prime otto teste di serie del tabellone.
Giovedì 22 agosto 2024
Ore 18.00: sorteggio tabelloni principali uomini e donne US Open 2024
Diretta tv: non prevista.
Diretta streaming: non prevista.
UOMINI
Jannik Sinner (1)
Lorenzo Musetti (18)
Matteo Arnaldi (30)
Flavio Cobolli (31)
Luciano Darderi
Matteo Berrettini
Lorenzo Sonego
Fabio Fognini
Luca Nardi
Ancora in corsa nelle qualificazioni
Mattia Bellucci
Stefano Napolitano
Francesco Passaro
DONNE
Jasmine Paolini (5)
Elisabetta Cocciaretto
Lucia Bronzetti
Martina Trevisan
Sara Errani
Ancora in corsa nelle qualificazioni
Lucrezia Stefanini