UDINE. Alexis Sanchez salterà la partita del possibile esordio, quella in programma sabato 24 agosto, alle 18.30, allo Stadio Friuli - Bluenergy Stadium contro la Lazio. E il cileno rischia di dover rimandare il ritorno sul campo con il bianconero addosso a dopo la sosta, quando l’Udinese sarà di scena, a metà settembre, allo stadio Tardini di Parma.
Lo fa intuire la nota emessa dal club che parla di una “lesione contusiva distrattiva miofasciale del gemello mediale della gamba sinistra”, accusata dopo i primi allenamenti individuali al centro sportivo Bruseschi.
Considerando che gli infortuni al polpaccio devono essere valutati molto attentamente per evitare ricadute ancor più pesanti, è probabile che il Niño non sarà impiegato da mister Kosta Runjaic neppure per la seconda sfida casalinga di fila, quella di domenica 1 settembre (alle 20.45) contro il Como, anche se lo staff medico dell’Udinese ha comunicato che “seguiranno ulteriori approfondimenti per valutare l’entità della lesione e i tempi di recupero”, lasciando aperto uno spiraglio a un recupero più veloce.