C’è da scommetterci, tra i costumi di questa edizione non mancherà l’atleta olimpico della Turchia che spara con la mano in tasca. Spazio ancora alla fantasia per l’ormai imminente Om de Mer, il triathlon goliardico che si terrà domenica prossima, organizzato dal gruppo “Corri le Mura Corri” e che ancora una volta ha raggiunto quota 1.000 iscritti (limite massimo) in pochissime ore.
Chi lo sa, direttamente dal grande schermo potrà arrivare la coppia di supereroi formata da Deadpool e Wolverine, che in questi giorni sta conquistando il mondo con il nuovo film, oppure, visto che la partenza sarà dalle piscine di Casale di Scodosia, in acqua si troveranno gli emuli dei nuotatori col mal di pancia che hanno nuotato nella maleodorante Senna.
[[ge:gnn:mattinopadova:14571018]]
Non mancherà di certo la fantasia, ma una cosa è certa: tutti dovranno bere birra, e non poca, per non prendere penalizzazioni in classifica. In questa speciale gara, i concorrenti affronteranno all’inizio sei vasche in piscina corta, con stili molto lontani da quelli tradizionali: da quello “liberissimo” a quello a “delfino sbronzo”. Dopo la piscina, toccherà ai 15 chilometri di ciclismo su bici antiquate e rigorosamente senza cambio. Infine, gli “atleti” affronteranno 6 chilometri di corsa fino al traguardo, offrendo uno spettacolo fatto di balletti improvvisati, corse a zig-zag e coreografie.
Ma come potranno riuscire i “più lenti” a non fare tempi troppo diversi rispetto agli altri? Con il “bonus-birra facoltativo”, che permetterà di togliere cinque minuti per ogni bicchiere di birra bevuto, fino a un massimo di quindici minuti. E per i più temerari, ci sarà il “bonus-birra senza fondo”, che non sarà utile nella riduzione del tempo, anzi, quasi sicuramente lo farà aumentare.
Nessun’altra regola, ma solo due obblighi: indossare il baffo e di divertirsi. La giuria del misterioso comitato dei saggi premierà infine i più originali in categorie come miglior baffo, miglior bicicletta, coppia, gruppo, e ovviamente, i prestigiosi titoli di “Om de Mer” e “Femme de Mer”.
La manifestazione domenica inizierà alle 9 e sarà divisa in batterie; la fine è prevista per le 13, con le premiazioni. La sera prima, sabato 24 agosto, si terrà la festa all’Om de Mer Village nel vallo di Porta Padova: una serata in compagnia tra panini onti, birre e musica a partire dalle 18, accessibile a tutti, anche agli astemi. —
[[ge:gnn:mattinopadova:13013950]]
[[ge:gnn:mattinopadova:12706187]]