L’intervento del direttore Ubaldo Scanagatta in diretta a TGcom24
“Di solito queste situazioni provocano la sospensione immediata ma in questo caso era facile dimostrare tutte le dinamiche del caso. La pomata cicatrizzante riguardava la ferita del fisioterapista. Sinner ha giocato sia Montecarlo che Madrid perché la sospensione è stata subito revocata.”
“Ciò che mi preoccupa è che Sinner si era costruito un grande team – compreso massaggiatore e fisioterapista – e ora forse dovrà rinunciare a qualcuno di loro. Questo può creare un problema all’interno di un team vincente”.
“Mi meraviglia che da aprile a oggi non sia uscito nulla, tutto è rimasto nelle carte dei legali e degli avvocati. Bravo Sinner che ha continuato a vincere nonostante questa spada di Damocle sulla testa, che forse ha inciso sulla sua mancata partecipazione alle Olimpiadi“
Ubaldo Scanagatta parla della questione del momento, la positività di Sinner all’antidoping. “Fra i leoni da tastiera ci sono anche gli esimi colleghi Kyrgios, Shapovalov e Pouille. La foto con il fisioterapista e il cerotto al dito. Ma come ha fatto Sinner a continuare a vincere? E come hanno fatto a mantenere tutto nascosto? Il mistero olimpico”.
Ubaldo desidera correggere una piccola imprecisione: si trattava di uno spray e non di una pomata