Noah Lyles ha vinto la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Parigi 2024 correndo con il Covid. Il neo campione olimpico dei 100 metri ha avvertito un malore subito dopo aver tagliato il traguardo: è caduto sulla schiena e alla fine si è seduto per essere curato dal personale medico. In molti erano rimasti stupiti dalla sua prestazione: era il grande favorito della vigilia, invece ha corso in 19″70, finendo alle spalle del connazionale Kenneth Bednarek, argento, e di Letsile Tebogo, splendido oro per il Botswana in 19″46.
Olimpiadi 2024, il Medagliere | LIVE
Gli italiani in gara a Parigi 2024: tutti gli azzurri qualificati in ogni disciplina
Olimpiadi Parigi 2024, dove vederle in tv e streaming | La guida
Olimpiadi, il calendario con gli orari di gare e finali giorno per giorno
Pochi minuti dopo l’arrivo però è arrivata la spiegazione per la prestazione di Lyles e per il suo malore: il velocista statunitense era affetto da quello che l’agenzia Associated Press ha appreso essere un caso di Covid. Una persona a conoscenza delle condizioni di Lyles, che ha preferito non essere identificata, ha detto all’AP che aveva il Covid. È la seconda volta consecutiva che il virus ha avuto un ruolo importante nell’avventura di Lyles ai Giochi.
L'articolo Noah Lyles medaglia di bronzo nei 200 metri con il Covid: malore dopo il traguardo, soccorso dai medici proviene da Il Fatto Quotidiano.