UDINE. Dopo diversi giorni di ricerca e di condivisioni della sua storia su Facebook, il gatto Domenico è stato ritrovato ed è tornato a casa dai propri proprietari.
La storia della sua scomparsa si era diffusa rapidamente quando la proprietaria, Cristina, aveva descritto il luogo della sua scomparsa, in viale XXIII Marzo a Udine, e offerto una ricompensa di mille euro a chi lo avesse trovato e riportato ai legittimi padroni.
«È con infinita gioia che annunciamo a tutti che il nostro Domenico è ritornato a casa» spiegano i proprietari. Il felino è arrivato a casa nella giornata di domenica e poi è stato ricoverato in una clinica veterinaria. Il micio, dopo le cure, «nella giornata che festeggia proprio “San Domenico” (il santo del giorno dell’8 agosto) è rientrato a casa» definitivamente, dicono i padroni.
«Ringraziamo tutti coloro che ci hanno dato una mano – continuano i proprietari del gatto Domenico –, tutti coloro che ci sono stati accanto in tanti modi. In particolare ringraziamo la signora Sabrina che si è prodigata per catturarlo e si è anche portata a casa un graffio in ricordo».
La persona che ha ritrovato il felino però ha rifiutato ogni riconoscimento economico: «La signora Sabrina ha rinunciato alla ricompensa che verrà immediatamente dirottata su due interventi chirurgici a cui due nostri mici, sempre trovatelli, dovranno essere sottoposti nei prossimi giorni».