Era stato rapito da suo padre 13 anni fa, quando aveva otto anni, a Santo Domingo. Ora, Dorian Dorrejo ne ha 20 ed è tornato ad abbracciare sua madre, Maria Virginia, che non aveva mai smesso di cercarlo, sicura che sarebbe tornato da lei.
Così è stato. E la stessa donna ha voluto condividere la gioia di questo dolcissimo momento sulla pagina Facebook dedicata alle ricerche: “Con grande gioia, condivido con voi che finalmente ho incontrato mio figlio Dorian – si legge nel post -. Ringrazio profondamente tutte le persone, istituzioni e media per il vostro apposto durante questi 13 anni di ricerca instancabile. Come madre, vi chiedo di essere empatici con lui e la nostra famiglia e rispettare la nostra privacy. Ora è il momento di ricostruire le nostre vite con amore e tranquillità”.
Era il 2011 quando Dorian era stato portato via da Santo Domingo dal padre, Marco Aurelio Giuseppe Streit. Già una volta l’uomo aveva tentato, fortunatamente senza riuscire, di rapire il figlio, ma era stato arrestato dopo poco tempo. L’anno dopo, poi, la fuga, questa volta con successo, grazie all’uso di passaporti falsi. Da quel momento di Dorian non si era più avuta alcuna notizia.
La madre, però, non ha mai interrotto le ricerche. E, infatti, pochi mesi fa aveva divulgato un nuovo volantino con una ricostruzione del viso di Dorian da ventenne con l’age progression. Grazie all’aiuto della Ong Missing Angels, dell’associazione Manisco World e di uno studio di avvocatura italiano, la donna è riuscita a condividere un nuovo appello di ricerca: “La tua assenza mi fa male all’anima e spero di riabbracciarti. Prestatemi i vostri occhi per ritrovare mio figlio e ricostruire questi 12 anni persi”.
A distanza di 13 anni c’è stato un dolcissimo lieto fine: Dorian è tornato a casa e ha potuto abbracciare di nuovo sua madre.
L'articolo Rapito dal padre quando aveva 8 anni, torna a casa 13 anni dopo. Il messaggio della madre: “Ora è il momento di ricostruire le nostre vite” proviene da Il Fatto Quotidiano.