SAN VITO AL TAGLIAMENTO. Lo hanno trovato dentro l’auto, incosciente, dopo aver perso il controllo della vettura lungo il rettilineo in località Pissarelle, a San Vito al Tagliamento. C’è preoccupazione per le condizioni di un 64enne di Pravisdomini rimasto gravemente ferito in un incidente stradale ieri mattina sulla provinciale 1 che collega San Vito ad Azzano Decimo.
Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava guidando in direzione San Vito quando ha perso il controllo dell’auto: il veicolo è stato visto sbandare prima di finire la sua corsa a bordo strada.
L’auto si è fermata contro una spalletta in cemento usata per collegare la strada al campo agricolo, adagiandosi sul fossato.
[[ge:gnn:messaggeroveneto:14538939]]
Un impatto violento, al punto che il 64enne, G. Z., è rimasto incarcerato dentro l’auto, una Opel Agila. Per poterlo soccorrere i vigili del fuoco hanno dovuto lavorare su una portiera, riuscendo infine ad aprirla.
Oltre all’ambulanza, sul posto è stato inviato l’elicottero di soccorso che, viste le condizioni critiche dell’uomo, lo ha trasportato in ospedale a Udine. I medici gli hanno prestato le prime cure e si sono riservati la prognosi.
Sul posto sono interventi i carabinieri di Azzano Decimo, i cui rilievi saranno utili a delineare la dinamica dell’incidente. Al momento si propende per un malore che avrebbe colpito l’uomo mentre si trovava alla guida.
Non è stato necessario chiudere la strada in quanto il mezzo si trovava fuori dalla carreggiata: è stato sufficiente istituire un senso unico alternato sulla corsia rimasta libera dai mezzi di soccorso. L’auto è stata rimossa dai vigili del fuoco.