Il quotidiano La Sicilia, a proposito del nodo fideiussione, nell’articolo a firma di Giovanni Finocchiaro sottolinea i passaggi da seguire in casa Catania:
“Se arriva il pagamento i giocatori acquistati rimarranno alla base tutti quanti, ma molti contratti che non servono devono essere sciolti. Se non dovesse arrivare la somma, il Catania sarà costretto a rivedere tutto in poche ore: alcuni dei nuovi potrebbero accordarsi spalmando l’accordo in due stagioni, altri andranno via. Stesso discorso per i vecchi contratti che Faggiano sta cercando di snellire cedendo il più possibile per far posto ad altri, attaccanti compresi”.
Di certo dopo aver sentito anche il presidente della Lega, Matteo Marani, “il Catania non rischia la non partecipazione al campionato. Giocherà la Serie C perchè in questo senso le assicurazioni sono state tutte onorate. Ora bisognerà comprendere con quali potenzialità si misurerà con le avversarie”, si legge. “Nei giorni di incontri frenetici e di grande tensione, il vice presidente Vincenzo Grella sta facendo di tutto per tenere a galla il Catania parlando con Pelligra e con i famigliari per riportare quanto più possibile la vita del club a una normalità accettabile”.
“Non si sta solo in attesa di un trasferimento di capitali dall’Australia, ma il Catania ha creato anche un Escrow account a garanzia degli impegni intrapresi, pari a 2 milioni di euro. Si tratta di una sorta di conto corrente in base al quale il rilascio di fondi è subordinato al verificarsi di determinate operazioni. Una mossa messa in atto in modo quasi immediato per non arrivare eventualmente impreparati se la data del 9 agosto non dovesse portare novità buone”.
***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***
L'articolo LA SICILIA: “Catania, c’è il piano B. Creato conto corrente interno per far fronte alle spese e aperto dialogo con i nuovi acquisti” proviene da Tutto Calcio Catania.