Si è spenta a 65 anni Luana Pasqualotto, ex dipendente Incotex di Mira Taglio e storica volontaria e fondatrice del gruppo “Centro Noi” di Crea, legato alla parrocchia di Santa Bertilla.
«Mia mamma» racconta Davide Gazzato «era molto legata all’ambiente del volontariato e aveva organizzato nel corso degli anni tantissimi eventi in cui proventi destinava alla solidarietà. Era anche specializzata nel realizzare costruzioni e oggetti di carta dai libri vecchi ormai inutilizzabili. Creazioni che poi vendeva in tanti mercatini. Ha lottato per anni con tanto coraggio contro una grave malattia».
Dopo la notizia della sua morte alla famiglia sono arrivati tantissimi messaggi di cordoglio. Un ultimo toccante messaggio di addio scritto poco prima di morire è stato pubblicato dai famigliari sul profilo facebook della donna. «Ciao a tutti, la mia vita terrena è giunta al termine, è stata bella» ha scritto Luana Pasqualotto «anche grazie a voi. Ora vi ho lasciato per incominciare la mia nuova avventura, sicura di incontrare Gesù e tutti i miei cari. Per quello che mi sarà possibile vi aiuterò e attenderò le vostre preghiere». I funerali giovedì 8 agosto alle 15.30 nella chiesa Parrocchiale Santa Bertilla. Lascia il marito Albino e il figlio Davide. Eventuali offerte saranno a favore dell’Airc.