VIGEVANO. Martedì mattina spettacolari conseguenze per un incidente stradale in cui un’automobile è finita contro un idrante stradale in viale Francesco Sforza.
Con il forte urto, la colonnina rossa utilizzata in caso di emergenza dai vigili del fuoco si è piegata ed è iniziata a zampillare una notevole quantità d’acqua che ha allagato la sede stradale e il vicino spazio per i pedoni.
In qualche modo, è stata chiusa la perdita d’acqua e l’area è stata delimitata dalla polizia locale con il tradizionale nastro bianco e rosso per evitare ulteriori problemi in attesa che l’acqua venisse completamente assorbita.
Nel frattempo le auto hanno dovuto aggirare la zona e percorrere le strade limitrofe.
Gli agenti del comando di via San Giacomo dovranno anche ricostruire l’accaduto per capire se l’incidente che ha causato la rottura dell’idrante sia stato fortuito o conseguenza di una manovra azzardata.
In questo caso potrebbero essere d’aiuto eventuali telecamere attive presenti nella zona, un punto in cui circolano molti veicoli, anche se ieri non era giorno di mercato (gli ambulanti arrivano questa mattina) e non c’erano le bancarelle nel vicino piazzale della fiera.o.d.