Oggi, sabato 3 agosto, Gregorio Paltrinieri tornerà in gara nella Paris La Defense Arena, la casa del nuoto in queste Olimpiadi di Parigi 2024. Il campione carpigiano sarà in vasca per affrontare le batterie dei 1500 stile libero uomini e andare a caccia della qualificazione per la Finale, in programma domani.
Paltrinieri ha stupito tutti e probabilmente anche se stesso nella prova degli 800 stile libero. Su una distanza dove le sue caratteristiche emergono con maggiori difficoltà, Greg si è superato e ha conquistato un bronzo olimpico significativo per il proprio percorso. Parliamo della quarta medaglia olimpica in carriera, considerando anche quanto fatto nelle acque libere.
Quest’oggi Greg sarà nella terza batteria delle trenta vasche insieme all’altro italiano Luca De Tullio e ad altri avversari assai qualificati. I nomi sono quelli dell’irlandese Daniel Wiffen, grande favorito della vigilia e già vincitore dell’oro olimpico negli 800 sl, l’australiano Sam Short (bronzo mondiale a Fukuoka) e il francese David Aubry (bronzo mondiale a Doha).
Di seguito Il programma dettagliato, gli orari, il palinsesto tv e streaming della batteria dei 1500 stile libero di nuoto alle Olimpiadi di Parigi 2024 con Gregorio Paltrinieri. I Giochi saranno trasmessi in diretta tv su Eurosport 1 ed Eurosport 2, sui canali di Sky dal 251 al 257, sui Rai 2 e RaiSportHD; in diretta streaming su Discovery+ (ci sarà un canale tematico dedicato al calcio), Sky Go, NOW, DAZN, Rai Play, su Tim Vision saranno presenti ben 14 canali, di cui uno in 4K; in diretta live testuale su OA Sport.
Sabato 3 agosto
11.30 Terza batteria 1500 stile libero alla Paris La Defense Arena
1 JOLY Damien (Francia)
2 JERVIS Daniel (Regno Unito)
3 PALTRINIERI Gregorio (Italia)
4 WIFFEN Daniel (Irlanda)
5 SHORT Samuel (Australia)
6 AUBRY David (Francia)
7 de TULLIO Luca (Italia)
8 SARKANY Zalan (Ungheria)
Diretta tv per gli abbonati: i Giochi sono trasmessi su Eurosport 1 (canale 210) ed Eurosport 2 (canale 211), gli abbonati a Sky avranno accesso ad altri sette canali tematici (dal 251 al 257) e a Eurosport 4K (canale 250). I palinsesti specifici, con la comunicazione dei canali esatti su cui vengono trasmessi i vari eventi, vengono svelati di giorno in giorno e sono soggetti a variazioni dell’ultimo minuto in base allo svolgersi della competizione.
Diretta tv gratis e in chiaro: la Rai trasmetterà i Giochi su Rai 2, RaiSportHD. Il network pubblico ha a disposizione 360 ore complessive da dedicare alla diretta degli eventi nell’arco delle Olimpiadi. Il palinsesto dettagliato delle tre reti varierà in base allo sviluppo delle competizioni e agli incastri tra i vari eventi. Verrà data priorità agli italiani.
Diretta streaming per gli abbonati: su Discovery+ saranno disponibili i canali tematici per poter seguire ogni evento sportivo nel dettaglio; su Sky Go, NOW e DAZN saranno disponibili gli stessi canali dell’offerta televisiva di Eurosport/Sky. Su Tim Vision saranno presenti ben 14 canali, di cui uno in 4K.
Diretta streaming gratis: Rai Play, Rai Play Sport 1, Rai Play Sport 2, Rai Play Sport 3 proporranno eventi in diretta. I palinsesti dettagliati verranno definiti a ridosso degli eventi e sono soggetti a modifiche in base allo sviluppo dei Giochi. Verrà data priorità agli italiani.
Diretta Live testuale: OA Sport.