AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Sistemato l’attacco, ora è tempo di pensare alla difesa. Terzino destro e difensore centrale, possibilmente veloce e di piede mancino, sono le due richieste di De Rossi a Ghisolfi.
E il ds è al lavoro per accontentarlo, tornando a bussare alla porta del Rennes e di Massara, dove i rapporti sono ottimi dopo l’affare Le Fee. La scelta sembra essere caduta su Arthur Theate, 24 anni, difensore centrale belga che sa giostrare anche da terzino sinistro.
Rapido, forte di testa e piede mancino educato, il belga era stato accostato alla Roma anche nella scorsa sessione di mercato, ma allora il Rennes non voleva cederlo. Ora i discorsi sono cambiati, anche perchè il calciatore vuole cambiare aria e gradirebbe tornare in Serie A dopo l’esperienza fortunata al Bologna.
La Roma ha un intesa di massima con il calciatore sulla base di un quinquennale da 2 milioni a stagione, ora bisogna trattare con Ricky Massara, che chiede 20 milioni, bonus compresi per lasciar partire il ragazzo. Una cifra che sembra non spaventare i giallorossi: Ghisolfi sta lavorando a un’offerta ufficiale da presentare al club francese.
Fonti: Gazzetta dello Sport / Corriere della Sera
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare?
L'articolo La Roma non si ferma: assalto a Theate proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.