Ultima giornata per quanto riguarda il basket maschile quest’oggi alle Olimpiadi di Parigi 2024. Decise due qualificate, oggi ne entrano altre quattro, le prime due del girone C e le due migliori seconde. E in questa giornata è proprio il girone C a rendersi protagonista.
Di fatto, a questo raggruppamento guarda con interesse la Grecia, perché se il Sud Sudan batterà la Serbia di 24 o più punti, oppure se la Serbia batterà il Sud Sudan di 3 o più punti, allora gli ellenici entreranno nel lotto delle migliori terze, in cui è già presente il Brasile. Di fatto, con Porto Rico-USA utile solo come allenamento agonistico (già eliminati contro già primi), è proprio Serbia-Sud Sudan la sfida da tenere in conto. Se la Serbia perderà di 22 o meno punti, entrerà da miglior terza, mentre il Sud Sudan lo farà se perderà di un punto.
Il torneo olimpico di basket maschile vedrà due partite giocarsi oggi. Sarà possibile seguirlo in diretta tv sui canali di Eurosport, che dedicherà alle Olimpiadi una programmazione con 7 canali aggiuntivi inclusi nel pacchetto Sky. In particolare, tutto il basket sarà sul canale Eurosport 6 (254 Sky, canale disponibile anche su DAZN). Per quanto riguarda Rai2 e RaiSport, lo spazio dedicato al femminile dipenderà dalle scelte di programmazione della tv di Stato, che usufruisce di 360 ore di diretta a disposizione. Le dirette saranno disponibili in streaming su discovery+ e, in caso di trasmissione Rai, su RaiPlay.
Sabato 3 agosto
Ore 17:15 Porto Rico-USA (Girone C)
Ore 21:00 Serbia-Sud Sudan (Girone C)
Diretta tv per gli abbonati: i Giochi sono trasmessi su Eurosport 1 (canale 210) ed Eurosport 2 (canale 211), gli abbonati a Sky avranno accesso ad altri sette canali tematici (dal 251 al 257) e a Eurosport 4K (canale 250). I palinsesti specifici, con la comunicazione dei canali esatti su cui vengono trasmessi i vari eventi, vengono svelati di giorno in giorno e sono soggetti a variazioni dell’ultimo minuto in base allo svolgersi della competizione.
Diretta tv gratis e in chiaro: la Rai trasmetterà i Giochi su Rai2, RaiSportHD. Il network pubblico ha a disposizione 360 ore complessive da dedicare alla diretta degli eventi nell’arco delle Olimpiadi. Il palinsesto dettagliato delle tre reti varierà in base allo sviluppo delle competizioni e agli incastri tra i vari eventi. Verrà data priorità agli italiani.
Diretta streaming per gli abbonati: su Discovery+ saranno disponibili i canali tematici per poter seguire ogni evento sportivo nel dettaglio; su Sky Go, NOW e DAZN saranno disponibili gli stessi canali dell’offerta televisiva di Eurosport/Sky.
Diretta streaming gratis: Rai Play, Rai Play Sport 1, Rai Play Sport 2, Rai Play Sport 3 proporranno eventi in diretta. I palinsesti dettagliati verranno definiti a ridosso degli eventi e sono soggetti a modifiche in base allo sviluppo dei Giochi. Verrà data priorità agli italiani.
Diretta Live testuale: OA Sport.