Il salto era praticamente sicuro, oggi è arrivata l’ufficialità. Giulio Pellizzari sbarcherà dal prossimo anno del World Tour di ciclismo: l’azzurro correrà nel 2025 nella Red Bull – Bora – hansgrohe.
Grande protagonista al Giro d’Italia, il giovane scalatore ora in forza alla VF Group – Bardiani CSF – Faizanè è pronto ad approdare nel massimo circuito internazionale per giocarsi le proprie carte nelle corse più importanti al mondo.
Le sue parole: “Sono molto felice di far parte del nuovo progetto Red Bull – BORA – hansgrohe. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il nuovo team e di raggiungere insieme grandi obiettivi”.
Il commento del direttore tecnico del team manager Ralph Denk: “Identificare e sviluppare i talenti è il punto cardine nella nostra visione, e i nostri trasferimenti del 2025 lo dimostrano. Nonostante la sua giovane età, Giulio ha già dimostrato il suo potenziale di scalatore nelle grandi corse. Vogliamo partire da questo con la nostra struttura di prestazioni e fargli fare i prossimi passi nel suo sviluppo come corridore di punta”.