Oggi, venerdì 2 agosto, sul campo Suzanne Lenglen di Parigi assisteremo alla semifinale del torneo olimpico di doppio tra Sara Errani/Jasmine Paolini e Karolina Muchova/Linda Noskova. La sfida metterà in palio l’approdo alla Finale per la medaglia d’oro, mentre chi perderà si giocherà il bronzo contro la perdente dell’altra semifinale, ovvero Boucsa/Sorribes Tormo-Andreeva/Shnaider.
Le azzurre non vorranno fermarsi qui e cercheranno di mettere in campo tutto quello che di buono hanno fatto vedere nel percorso. La partita contro le ceche è complicata, in quanto pur non collaudate doppiste sono singolariste di pregevole fattura. Muchova ha raggiunto traguardi prestigiosi, come la semifinale agli US Open e la Finale su questi campi al Roland Garros l’anno scorso, senza dimenticare la semifinale degli Australian Open del 2021 e i due quarti di finale a Wimbledon nel 2019 e sempre nel 2021. In sostanza, parliamo di una tennista che sa giocare molto bene, rallentata nell’ultimo anno da problemi fisici.
Noskova ha un palmares meno prestigioso, ma ha dimostrato di amalgamarsi bene con la sua compagna e quindi sarà assolutamente temibile, in considerazione del fatto quest’anno a livello Slam ha ottenuto il suo miglior risultato di sempre, cioè i quarti di finale in Australia, battendo la n.1 del mondo, Iga Swiatek nel percorso.
Di seguito il programma per seguire la semifinale del torneo di doppio olimpico di Parigi 2024 tra Sara Errani/Jasmine Paolini e Karolina Muchova/Linda Noskova. I Giochi saranno trasmessi in diretta tv su Eurosport 1 ed Eurosport 2, sui canali di Sky dal 251 al 257, sui Rai 2 e RaiSportHD; in diretta streaming su Discovery+ (ci sarà un canale tematico dedicato al calcio), Sky Go, NOW, DAZN, Rai Play, su Tim Vision saranno presenti ben 14 canali, di cui uno in 4K; in diretta live testuale su OA Sport.
Venerdì 2 agosto
Court Suzanne-Lenglen – Inizio ore 12.00
1. Errani/Paolini vs Muchova/Noskova
2. Ebden/Peers vs Fritz/Paul
3. Dabrowski/Auger-Aliassime vs Schuurs/Koolhof
4. Bucsa/Sorribes Tormo vs Andreeva/Shnaider
Diretta tv per gli abbonati: i Giochi sono trasmessi su Eurosport 1 (canale 210) ed Eurosport 2 (canale 211), gli abbonati a Sky avranno accesso ad altri sette canali tematici (dal 251 al 257) e a Eurosport 4K (canale 250). I palinsesti specifici, con la comunicazione dei canali esatti su cui vengono trasmessi i vari eventi, vengono svelati di giorno in giorno e sono soggetti a variazioni dell’ultimo minuto in base allo svolgersi della competizione.
Diretta tv gratis e in chiaro: la Rai trasmetterà i Giochi su Rai 2, RaiSportHD. Il network pubblico ha a disposizione 360 ore complessive da dedicare alla diretta degli eventi nell’arco delle Olimpiadi. Il palinsesto dettagliato delle tre reti varierà in base allo sviluppo delle competizioni e agli incastri tra i vari eventi. Verrà data priorità agli italiani.
Diretta streaming per gli abbonati: su Discovery+ saranno disponibili i canali tematici per poter seguire ogni evento sportivo nel dettaglio; su Sky Go, NOW e DAZN saranno disponibili gli stessi canali dell’offerta televisiva di Eurosport/Sky. Su Tim Vision saranno presenti ben 14 canali, di cui uno in 4K.
Diretta streaming gratis: Rai Play, Rai Play Sport 1, Rai Play Sport 2, Rai Play Sport 3 proporranno eventi in diretta. I palinsesti dettagliati verranno definiti a ridosso degli eventi e sono soggetti a modifiche in base allo sviluppo dei Giochi. Verrà data priorità agli italiani.
Diretta Live testuale: OA Sport.