LIGNANO. Era talmente aggressivo nei confronti della moglie da allarmare gli altri bagnanti che, preoccupati per la signora, hanno chiamato la polizia.
Il personale della Polizia di Stato è immediatamente intervenuto in spiaggia per accertare la situazione: i testimoni hanno confermato agli agenti che hanno potuto appurare direttamente quanto stava succedendo. L’uomo infatti ha insultato e si è rivolto in maniera aggressiva anche nei loro confronti.
Così, il Questore di Udine ha emesso un provvedimento di ammonimento nei confronti dell’uomo, cittadino straniero in villeggiatura a Lignano.
L’odierna misura si inserisce nella corposa attività di prevenzione posta in essere dalla Divisione Anticrimine della Questura udinese e che, nei primi sette mesi dell’anno in corso, ha portato all’emissione di 35 ammonimenti per stalking e violenza domestica, 34 DASPO, 49 fogli di via obbligatorio, 21 avvisi orali, 10 divieti di avvicinamento a esercizi pubblici e 5 Dacur - divieto di accesso a determinate aree urbane del territorio.