TRIESTE. Doppio podio internazionale per la Trieste del pattinaggio artistico su rotelle agli Europei di Fafe. Nella località portoghese sono andati in medaglia sia Metka Kuk che la coppia composta da Raffaele Faggioli e Giorgia Caserta.
INLINE Archiviato il bronzo conquistato ai recenti campionati italiani di inline Senior, Metka Kuk è tornata sul podio portandosi a casa un ottimo secondo posto europeo.
[[ge:gnn:ilpiccolo:14522106]]
«Sono felicissima perché ho dato il massimo nonostante dei problemi fisici che hanno condizionato anche la mia prestazione ai Tricolori», racconta la fuoriclasse carsolina tesserata per il Polet. Gara molto difficile quella lusitana, anche per le condizioni ambientali: «C’erano 38 gradi in una palestra chiusa e praticamente senza aria condizionata in cui si faceva proprio fatica a respirare. Però fa tutto parte del gioco: da atleta bisogna sapersi adattare».
Kuk ha ottenuto 100.13 punti. L’oro è andato alla spagnola Paula Romaguera Perez con 121.76 punti. Terza la croata Lorena Ižmek con 88.19. Quarta l’italiana Ilaria Mini (84.73).
COPPIE DANZA L’altra grande soddisfazione è giunta dalle Coppie Danza. Nella categoria Cadetti i triestini Raffaele Faggioli e Giorgia Caserta (Pat) da campioni italiani in carica hanno conquistato la medaglia di bronzo. I due atleti, allenati da Silvia Stibilj e Maria Teresa Marzano, hanno totalizzato il punteggio di 92.19 che è valso loro un bellissimo bronzo. Il titolo europeo è andato ad un’altra coppia azzurra, formata da Greta Ognibene e Shon Aime Epoupa Mengou (95.92 punti). Argento per i portoghesi Maria Rita Silva Concalves e Concalo Miguel Concal (94.63).
CADETTI Niente podi ma buone prestazioni sono giunte dai Cadetti di Solo Dance. Lucilla Plaino (Polisportiva Opicina) si è piazzata al 6° posto nella competizione femminile, mentre Raffaele Fagioli (Pat) ha ottenuto il settimo piazzamento nella kermesse maschile.