Si entra sempre più nel vivo dei Giochi Olimpici. Il programma di mercoledì 31 luglio sui campi del Roland Garros è ricchissimo, sul piatto gli ottavi maschili e i quarti femminili. Anche nei doppi si procede con i quarti di finale con l’amatissima coppia Nadal/Alcaraz ancora in corsa. Riflettori azzurri puntati su Lorenzo Musetti che dalle 13 sfiderà Taylor Fritz. Nel doppio misto scenderanno in campo Vavassori/Errani non prima delle 13:30. Ma sono tanti i match di giornata da attenzionare.
Nel Court Philippe-Chatrier si comincia alle 12 con il numero 1 del seeding, il serbo Novak Djokovic, alle prese col tedesco Dominik Koepfer che ha eliminato il nostro Matteo Arnaldi. Dalle 19 in poi spazio a Alcaraz/Nadal contro gli statunitensi Krajicek/Ram, teste di serie 4.
Anche al Suzanne-Lenglen si comincia alle 12. Dopo il match di ottavi tra l’americano Tommy Paul e il francese Corentin Moutet sarà Carlos Alcaraz, numero 2 del seeding, a prendersi la scena contro il russo Roman Safiullin. A seguire il quarto femminile della numero 1, la polacca Iga Swiatek, contro l’americana Danielle Collins. Un altro protagonista sarà in campo nel match a seguire: Alexander Zverev, testa di serie 3, sfiderà l’australiano Alexei Popyrin.
Al Simonne-Mathieu si apre con un interessante match tra Stefanos Tsitsipas, 8 del seeding, e l’argentino Sebastian Baez. Quarto match di giornata invece tra il norvegese Casper Ruud, t.d.s. 6, e un altro argentino, Francisco Cerundolo.
Il nostro Lorenzo Musetti scenderà in campo per gli ottavi non prima delle 13:00 sul campo 14 contro lo statunitense, 7 del seeding, Taylor Fritz. A seguire le statunitensi teste di serie 1 di doppio femminile Gauff/Pegula contro le ceche Muchova/Noskova. Sul campo 7 il quarto del doppio misto degli azzurri Sara Errani e Andrea Vavassori contro gli olandesi Shuurs/Koolhof non prima delle 13:30.