Continua senza sosta il torneo di pallamano femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Le atlete hanno disputato altre sei partite nella giornata odierna, la terza delle cinque che compongono il round pre-eliminatorio che sancirà la composizione dei quarti di finale.
Tanta bagarre nel Gruppo A con gli acuti di Germania, Norvegia e Danimarca nei confronti di Slovenia (41-22), Corea del Sud (26-20) e Svezia (23-25). Da rimarcare la seconda battuta d’arresto da parte delle svedesi, sconfitte nel finale dalle rivali dopo un primo tempo in perfetto equilibrio.
Nel Gruppo B, invece, non è mancato il sigillo per la Francia. Le campionesse olimpiche in carica si confermano contro il Brasile per 26-20, le vincitrici dell’ultimo Mondiale si distinguono in scioltezza rispettando il pronostico della vigilia. L’Olanda, invece, ha vinto per 29-24 contro la Spagna, mentre l’Ungheria ha pareggiato sul 31 pari contro l’Angola.
La ‘Paris Expo Porte de Versailles’ tornerà protagonista al femminile giovedì 1 agosto per la disputa della penultima fase del turno pre-eliminatorio. Domani l’attività sarà dedicata al tabellone maschile con sei incontri in programma a partire dalle 9.00.