Un Cavarzano ringiovanito riparte per una nuova stagione, che vedrà un sentito derby con il Borgo Valbelluna in Eccellenza. Ieri pomeriggio, a Gron di Sospirolo, la formazione giallorossa ha iniziato a lavorare in vista del prossimo campionato.
Rispetto alla scorsa stagione sono tante le novità da segnalare. Dopo un anno lontano da Camp De Nogher mister Parteli è tornato al timone della squadra con cui ha vinto due campionati negli ultimi cinque anni.
In rosa le maggiori novità da segnalare sono sicuramente in attacco dove l’unico rimasto rispetto alla scorsa stagione è l’intramontabile Ivo Bez, classe 1980, mentre tutti gli altri del reparto sono giocatori arrivati nel mercato estivo, visti gli addii di Jacopo Paier, Luca Band e Francesco Fiabane.
In difesa hanno salutato il Cavarzano Francesco Bortot, Simone Malacarne e la bandiera Marco Paier, al loro posto sono arrivati Simone Brustolon, Piero Paludetto e Halil Gjoshi.
«La rosa è cambiata molto, è stata ringiovanita, «racconta Massimiliano Parteli, «Bez e Brustolon alzano l’età media, ma ci sono anche tanti ragazzi giovani. La squadra è stata molto rinnovata e ha grandi motivazioni. Sono arrivati ragazzi con fame ed entusiasmo ed è questo quello che conta. La carta d’identità non l’abbiamo mai guardata, infatti abbiamo un 1980 e un 2009 in rosa. Per noi sono molto importanti la fame e le motivazioni ed è su questo che noi vogliamo e dobbiamo costruire i nostri risultati».
Con che obiettivo parte il Cavarzano?
«Nel campionato 2022 - 2023 ci siamo salvati alla penultima giornata dopo un anno sofferto, mentre nella passata stagione la squadra è passata per i playout», continua Parteli, «dopo due anni così la voglia credo sia quella di provare a soffrire meno. L’obiettivo è la salvezza, ma vogliamo cercare di ottenerla con più serenità. Il nostro obiettivo stagionale può essere racchiuso in questo. Ovviamente andremo in campo per cercare di vincere tutte le partite dando sempre il massimo. La rosa? Siamo 21 giocatori in Prima squadra e una decina di giovani tra il 2007, 2008 e 2009 che si alleneranno con noi e, se dimostreranno il proprio valore, entreranno a far parte della prima squadra. Il mercato al momento è chiuso e siamo a posto così. Siamo riusciti a chiudere tutte le operazioni che volevamo. Il diesse Alberto Faoro è stato molto bravo, ha fatto tutto in poco tempo. Sono stati due mesi intensi. Siamo riusciti a centrare tutti gli obiettivi. Il mercato chiude a metà settembre, e magari tra poco più di un mese faremo un’analisi per capire se ci sarà bisogno di intervenire, ma ad oggi credo che la rosa che abbiamo sia pronta per fare un buon campionato e raggiungere gli obiettivo che ci siamo prefissati».
LA ROSA DEL CAVARZANO
Portieri: Michele Peterle, Samuele Poloni, Brando Perotto (2007). Difensori: Federico Appocher, Simone Brustolon, Maate El Masbahi (2005), Luca Fontana, Luca Marcon, Halil Gjoshi, Piero Paludetto, Raffaele Panatta (2004), Daniele Di Tommaso (2006), Gabriele Favretti (2007), Simone Gianeselli (2008). Centrocampisti: Gianluca Boso, Andrea Carniato, Andrea De Cassan (2006), Nicolò Marchiori (2006), Simone Quarzago, Tommaso Solagna, Silvano Sommariva, Davide Bardin (2005), Riccardo De Valerio (2008), Nicola Reolon (2007), Tommaso Rubinetto (2008). Attaccanti: Ivo Bez, Alassane Campaorè, Alex Cossalter, Jacopo Rossi (2004), Sebastiano Franzin (2009), Sebastiano Gasperin (2008).
STAFF TECNICO
Allenatore: Massimiliano Parteli. Collaboratore tecnico: Gianmarco Brotto. Preparatore portieri: Roberto Barbazza. Assistente: Simone Casagrande. Preparatore atletico: Nicolò Zancanaro. Recupero infortuni: Filippo Marchetti. Match analyst: Alex Moretto. Fisioterapisti: Antonio Tramontin e Gianluca Sartori.
CALENDARIO
4 agosto Cavarzano - Nogarè, 10 agosto Dolomiti - Cavarzano, 14 agosto Fiori Barp - Cavarzano, 21 agosto Trofeo Gallo con Alpago e Schiara, 28 agosto San Vendemiano - Cavarzano.
La prima giornata del Quadrangolare di Coppa Italia verrà giocata il 25 agosto mentre l’8 settembre si giocherà la prima giornata di campionato.