TOLMEZZO. Prima di ritorno ancora nel segno della coppia di testa Cavazzo (sei reti alla Stella Azzurra con tripletta di Samuel Micelli) e Folgore (tre gol ai Mobilieri) e sono state due partite preparatorie alla supersfida in Coppa Carnia che li vedrà di fronte mercoledì 31 luglio a Villa Santina per la semifinale di ritorno (all’andata fu pareggio per 1-1). La vincente affronterà mercoledì 14 agosto, a Cavazzo, il già qualificato Campagnola.
Motivazioni cercansi
Sarà questo il leitmotiv nel proseguo della stagione per il Cedarchis precipitato a meno 11 dalla vetta dopo una disastrosa settimana che l’ha visto prima sconfitto nel derby “del Ponte” in casa del Real Ic, poi eliminato in Coppa Carnia (ai rigori dal Campagnola) e quindi cadere in casa con il Villa. Troppi infortuni, episodi sfavorevoli o c’è dell’altro?
La prima volta
È arrivata all’inizio del ritorno la sospirata prima vittoria del Tarvisio di mister Gianluca Mascia con vittima un’Amaro costretto a subire la nona sconfitta che lo confermano in compagnia della Stella Azzurra all’ultimo posto. Per i tarvisiani resta però il problema della prolificità offensiva: solo otto le reti segnate.
La risalita
Con i due successi consecutivi (fuori casa con Illegiana e Ardita), l’Ampezzo ha agganciato all’ultimo posto la Val del Lago con la prospettiva di lasciare la zona retrocessione se dovesse vincere il recupero casalingo col Ravascletto in programma domani sera alle 20.30. Subito dopo la pesante sconfitta con la Viola, mister Cescutti aveva rassegnato le dimissioni poi respinte da società e giocatori; la decisione ha evidentemente inciso sulle successive prestazioni della squadra.
Partite rinviate
Per un grave lutto che ha colpito l’Edera (la scomparsa della mamma del presidente Corvietto) rinviata la gara con il Trasaghis, mentre a Forni di Sotto partita sospesa al 38’ per impraticabilità del campo per il temporale abbattutosi sui Forni Savorgnani.