Tragedia in città: la mattina del 29 luglio è stato trovato senza vita Alessandro Guerra, 47 anni, conosciutissimo a Montebelluna dove, col papà Renato, gestiva l’agenzia immobiliare San Marco nel centralissimo corso Mazzini, una delle agenzie immobiliari storiche di Montebelluna, attiva da più di mezzo secolo.
Non erano ancora le 7 quando è scattato l’allarme: in corso Mazzini, dove ha sede l’agenzia immobiliare, sono arrivati i vigili del fuoco, i carabinieri, l’automedica.
Aperta la porta dell’agenzia, all’interno hanno trovato Alessandro Guerra ormai senza vita, hanno provato a rianimarlo ma tutti gli sforzi dei sanitari sono risultati inutili e, dopo i rilievi del caso da parte dei carabinieri, il corpo di Alessandro Guerra è stato trasferito all’obitorio del San Valentino dal servizio di polizia mortuaria della protezione civile di Montebelluna.
I carabinieri di Montebelluna hanno provveduto ad eseguire gli accertamenti, ma a quanto pare non ci sono responsabilità di terzi nel decesso dell’agente immobiliare.
Tale spiegamento di vigili del fuoco, carabinieri, sanitari è subito rimbalzato di bocca in bocca, molte persone verso le 7 si sono fermata davanti alla sede della San Marco, attirate dallo spiegamento di forze, poi hanno visto uscire una bara e hanno capito che si era consumata una tragedia all’interno dell’agenzia.
Alessandor Guerra apparteneva ad una famiglia conosciutissima in città, una famiglia che aveva fondato quell’agenzia ancora nel 1970.
Era stato Renato Guerra ad apriral, poi ad affiancarlo erano arrivati il figlio e la figlia e negli anni più recenti l’attività veniva gestita in particolare proprio da Alessandro.
Generazioni di Montebellunesi si sono rivolti all’agenzia San Marco per cercare casa o metterla in vendita e tutti ricordano la gentilezza, la disponibilità, il fare signorile di Alessandro Guerra.
Aveva alcune passioni, che coltivava nel tempo libero, come le arti marziali, il judo in particolare, poi il ballo e le auto sportive. Aveva provato anche la suggestione del paracadutismo come raccontano le foto che aveva messo sul suo profilo.
La notizia di quanto accaduto ha fatto presto il giro della città, lasciando tutti addolorati, incapaci di farsi una ragione della tragedia avvenuta ieri mattina. La data dei funerali di Alessandro Guerra non è stata ancora fissata.