Tra new entry e conferme, si rendono noti i nomi dello staff della Banca Valsabbina Millenium Brescia nel prossimo campionato.
Dopo la conferma di coach Matteo “Bibo” Solforati, ufficializzata sul finire del campionato scorso, e l’arrivo a Brescia, nel ruolo di Vice Allenatrice, di Elisa Cella, la società del presidente Roberto Catania ufficializza gli altri tasselli che comporranno lo staff tecnico della Banca Valsabbina Millenium Brescia nella prossima stagione.
A fianco di coach Solforati, ci sarà ancora Leonardo Camarini, nei panni di Assistente Allenatore. A livello dirigenziale, confermati anche il Direttore Operativo Alberto Roffia, il Team Manager Stefano Vivaldi (che quest’anno ricoprirà anche il ruolo di DS del settore giovanile di Millenium) e gli storici dirigenti accompagnatori Giovanni Barbieri e Alberto Ferrari. Lo scoutman sarà ancora Marco Bolzoni. Il tutto sotto l’occhio attento del Direttore Generale Emanuele Catania.
New entry al fianco di coach Solforati sarà il preparatore atletico Giorgio Bissoli. Classe 1991, è Strength and conditioning coach della Nazionale messicana di pallavolo femminile Seniores. La sua carriera nel volley, comunque, inizia nel 2012 al Bluvolley Verona. Nel 2015, diventa l’Assistant Coach all’Odbojkarska Zveva Slovenije (Federazione pallavolo Slovenia) a Lubiana. Nel frattempo, in terra veronese, oltre al ruolo di preparatore atletico che già ricopriva dal 2013 (e che manterrà fino al 2020), gli vengono assegnati, per la stagione 2016-2017, i ruoli di Assistant Coach e Team Manager. Nel 2020, si trasferisce alla Top Volley Verona vestendo i panni del preparatore atletico e l’anno successivo passa a Volta Mantovana, mantenendo lo stesso incarico.
ORGANIGRAMMA PRIMA SQUADRA SERIE A2
Primo allenatore: Matteo “Bibo” Solforati
Assistenti: Elisa Cella e Leonardo Camarini
Scoutman: Marco Bolzoni
Team manager: Stefano Vivaldi
Preparatore: Giorgio Bissoli
Operation manager: Alberto Roffia
General Manager: Emanuele Catania
Dirigenti accompagnatori: Giovanni Barbieri, Alberto Ferrari
Responsabile comunicazione: Daniele Bianchin
Addetta stampa: Elisa Garatti
Fotografo ufficiale: Massimo Bandera
Foto Massimo Bandera