Prosegue l’avventura di Jasmine Paolini nel torneo olimpico di tennis. La toscana (n.5 del mondo) ha sconfitto in maniera autorevole polacca Magda Linette (n.41 del ranking) con il punteggio di 6-4 6-1. Una partita di grande spessore della nostra portacolori, che ha dato seguito all’ottimo periodo di forma degli ultimi due mesi.
Ricordiamo che Paolini è reduce dalla doppia Finale Slam raggiunta tra Parigi e Londra, mettendo in mostra un tennis convincente su due superficie molto diverse tra loro. Di ritorno sul red carpet francese per la rassegna a Cinque Cerchi, la pupilla di Renzo Furlan agli ottavi di finale è pronta per un’altra sfida.
Contrariamente alle attese, sarà la slovacca Anna Karolina Schmiedlova (n.67 del ranking) la prossima rivale di Jasmine, visto il successo contro la brasiliana Beatriz Haddad Maia (n.22 WTA) con lo score di 6-4 6-4. Il bilancio dei precedenti è favorevole all’azzurre, visto il 6-2 e nell’ultimo incrocio sulla terra rossa, ovvero a Palermo nel 2022, la nostra portacolori si era imposta 6-3 6-1.
In caso di successo e di qualificazione ai quarti di finale, ci potrebbe essere nuovamente Barbora Krejcikova sul cammino di Jasmine, citando la Finale persa a Wimbledon. Giova ricordare che la ceca, testa di serie n.8, possa vantare nel proprio percorso anche il successo nel Roland Garros, di conseguenza sa come interpretare la terra. Krejcikova, però, dovrà prima pensare allo scontro con la vincente del confronto tra la statunitense Jessica Pegula e l’ucraina Elina Svitolina.