TALMASSONS. La road map della Cda Volley Talmassons Fvg verso la sua prima stagione nella serie A1 di pallavolo femminile è segnata.
Con l’uscita del calendario e con l’ufficializzazione del campo da gioco, che sarà quello di Latisana, il cammino della formazione di coach Barbieri è in gran parte definito. Mentre la società è già al lavoro per verificare i lavori di ampliamento dell’impianto di Latisana, che arriverà a una capienza di 2.500 posti, e successivamente mappare gli spalti per dividerli in settori cui assegnare fasce di costo diverse agli abbonamenti, le ragazze si stanno godendo ancora qualche settimana di vacanza, sfruttata comunque per svolgere il lavoro fisico individuale assegnato dallo staff della Cda e arrivare così più pronte all’avvio della stagione.
Il ritrovo è fissato per il 19 agosto e le due prime settimane di lavoro si svolgeranno a Tarvisio dove verranno utilizzati sia gli impianti comunali sia strutture private, alloggiando all’Hotel Cervo. Al gruppo mancherà solo la schiacciatrice greca Olga Strantzali che sarà impegnata con la nazionale e raggiungerà le nuove compagne il 2 settembre.
Conclusa la fase montana la formazione del presidente Cattelan si stabilirà a Lignano Sabbiadoro che continuerà a essere la casa delle friulane, che qui soggiorneranno in pianta stabile e si alleneranno per la maggiore parte del tempo nella palestra Teghil.
È in fase di definizione anche il calendario di tornei e amichevoli che vedranno la Cda impegnata in Friuli ma anche fuori regione mentre l’esordio assoluto nella massima serie arriverà domenica 6 ottobre in casa della Roma Volley della friulana Michela Rucli e dell’ex Veronica Costantini.
Sette giorni dopo ecco il vero e proprio evento stagionale, vale a dire la gara casalinga contro le “cugine” dell’Imoco Conegliano, campione d’Italia e d’Europa, che chiamerà a Latisana tifosi di entrambe le fazioni e sicuramente tanti appassionati di pallavolo. Un’altra data da segnare sul calendario sarà domenica 17 novembre quando a Latisana arriverà la squadra con il maggior numero di atlete azzurre, la Vero Volley Milano che schiererà giocatrici del calibro di Egonu, Sylla, Orro, Danesi e, news di mercato di qualche giorno fa, la schiacciatrice Elena Pietrini. Ma tutti gli incontri della Cda saranno da non perdere perché il campionato italiano di A1 è, senza dubbio, uno tra i più belli del mondo.