Nuovo sabotaggio in Francia: in sei dipartimenti sono stati compiuti la notte scorsa atti vandalici le reti in fibra ottica di diversi operatori, come Free e Sfr. È il secondo attacco alle infrastrutture transalpine durante le Olimpiadi, che arriva ad appena tre giorni di distanza dagli ordini incendiari che hanno mandato in tilt la rete ferroviaria nel giorno della cerimonia d’apertura di Parigi 2024. Per quel sabotaggio oggi c’è stato un primo arresto: un attivista dell’estrema sinistra è stato arrestato in un sito delle ferrovie francesi Sncf a Oissel, nel dipartimento della Senna Marittima, in Normandia.
Non ci sono al momento rivendicazioni riguarda al sabotaggio alla rete telefonica. I dipartimenti colpiti sono quelli de l’Aude, Bouches-du-Rhône, Drôme, Hérault, Meuse e Oise. Non si sa ancora il numero di utenti interessati dalle conseguenze dell’attacco. Parigi non è stata attaccata.
L'articolo Nuovo sabotaggio in Francia: atti vandalici contro le reti in fibra ottica di diversi operatori proviene da Il Fatto Quotidiano.