ALTRE NOTIZIE – Mattia Zaccagni è il nuovo capitano della Lazio. La scelta, che sembra non essere piaciuta allo spogliatoio biancoceleste, è del nuovo tecnico Marco Baroni che ha spiegato così la decisione: “È una scelta mia, l’ho comunicato alla squadra.
È una scelta attenta e ponderata, come avevo detto a fine ritiro questa è una squadra che ha tanti capitani. Adesso ci sono tante partite, lo scorso anno si sono alternati cinque capitani, c’è una rappresentanza interna con tanti capitani, in quella esterna invece ho individuato in Zaccagni il giocatore giusto. È un nazionale che si è legato a lungo alla società, ha qualità e ha i valori giusti per essere il capitano. Ne abbiamo parlato e lui deve essere bravo perché negli atteggiamenti il capitano non deve sbagliare mai”.
La scelta del nuovo allenatore però, stando a quanto scrive oggi Il Messaggero, non è affatto piaciuta ad alcuni veterani dello spogliatoio biancoceleste come Cataldi, Marusic e Provedel, infastiditi da una decisione che è sembrata arrivare dall’alto piuttosto che dalla volontà del tecnico.
E proprio il presidente Claudio Lotito, tramite il quotidiano, ha commentato la questione smarcandosi dalla polemica: “Marusic e Provedel avevano scelto Cataldi? Mica decide la squadra, ma Baroni, puntando su chi incarna i valori della Lazio. Io non ho parlato col tecnico né ho fatto alcun discorso al gruppo. Voglio restare fuori dalle dinamiche dello spogliatoio. Abbiamo iniziato un progetto e un ciclo nuovo, gente che non pensa al singolo ma al bene collettivo“, le parole del numero uno biancoceleste ripotate dal quotidiano romano.
Fonte: Il Messaggero
L'articolo Lazio, spogliatoio in subbuglio per la fascia a Zaccagni. Lotito: “Il capitano non lo decide la squadra” proviene da Giallorossi.net, notizie esclusive, news e calciomercato.