Conclusi con ottimi risultati per i colori di SAFA2000 i Campionati Italiani di Categoria di Nuoto per Salvamento, e la prima edizione dei Giochi del Mediterraneo di Salvamento. Dal 25 al 27 luglio, in concomitanza con i Campionati Italiani Estivi di Categoria, si è svolta la prima manifestazione internazionale riservata alle nazioni facenti parte della Mediterranean Lifesaving Confederation, una branca della International Lifes Saving Federation (ILS). organizzazione mondiale per la sicurezza in acqua; il 25 luglio si celebra anche la Giornata Mondiale della prevenzione dell’annegamento, istituita dalle Nazioni Unite per accrescere la consapevolezza dell’importanza delle strategie di prevenzione e ridurre le morti per sommersione, incoraggiando gli Stati membri a sviluppare programmi di prevenzione in linea con gli interventi raccomandati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (vigilanza, promozione delle capacità natatorie, addestramento sulle manovre di rianimazione).
Nella imponente cornice della piscina del Foro Italico, i nostri atleti si sono distinti con un medagliere di tutto rispetto!!!
Individuali 3 ori 2 argenti 1 bronzo
Staffette 3 ori 1 argento 1 bronzo
Seconda società classificata per le categorie Junior e Seniores
Terza società classificata ai Giochi del Mediterraneo.
I medagliati
TOMMASO CHIADO’ VIRET
FULGORI IRENE che abbassa il record Italiano di categoria 2 volte nello stesso giorno
FRANCHINI ANDREA
ORI IN STAFFETTA JUN MASCHI ST MISTA ST POOL LIFESAVER ST MANICHINO
ARGENTO IN STAFFETTA SEN F ST OSTACOLI ST
BRONZO IN STAFFETTA SEN F ST MISTA
Tutti i risultati e la nostra Gallery!
The post Salvamento JCS – Campionati Italiani di Categoria e Giochi del Mediterraneo 25-27/07/2024 Roma first appeared on SAFA2000.