Bologna, 28 luglio 2024 – Nella giornata di ieri la Segafredo ha ufficializzato l’ingaggio dell’ ex veneziano Rayjon Tucker.
Come anticipato nel nostro pezzo del 21 luglio u.s. l’ultimo tassello del mercato bolognese è entrato al suo posto, completando la settimana pirotecnica della società virtussina.
L’ingresso del guardia del Nord Carolina nello scacchiere di coach Luca Banchi è sicuramente molto intrigante e potrà dare ulteriore fisicità al reparto guardie felsineo. Dopo l’ottima stagione disputata alla Reyer Venezia con 14.2 punti, 4.2 rimbalzi e 2 assist la guardia di Charlotte è chiamata a confermarsi all’esordio in Eurolega, competizione che non ha mai nascosto essere il suo traguardo.
Qualche dubbio sul suo impiego potrebbe nascere, considerando la presenza nel roster emiliano di Isaia Cordinier, e quindi quasi un suo doppione, ma l’impiego contemporaneo dei due sprinter potrebbe dare allo staff bianconero l’opportunità di fare quintetti estremamente atletici e veloci, e, magari, utilizzando Shengelia da 5, con Graziulis da 4, sarebbe molto intrigante con una specie di staffetta 5×100 pronti a correre ad ogni occasione.
Il mio unico dubbio, avendolo visto accuratamente solo durante le quattro gare di playoff, è che non abbia un’arguzia cestistica troppo elevata, ma il campione è troppo ridotto e le percentuali di tutta una stagione sono tutto rispetto.
L'articolo LBA UnipolSai Mercato 2024-25: è giunta l’ora di Rayjon Tucker per la Virtus Bologna proviene da All-Around.